Ad Avellino un forum su legalità e sicurezza con Franco Roberti

Promosso dall'AICIS, "Associazione Italiana Criminologi per l'Investigazione e la Sicurezza" di Avellino il convegno è in programma il prossimo 29 marzo alle ore 17:30 presso la sala "Giovanni Grasso" di Palazzo Caracciolo, sede dell'Amministrazione Provinciale

Ad Avellino un forum su legalità e sicurezza con Franco Roberti promosso dall’AICIS, “Associazione Italiana Criminologi per l’Investigazione e la Sicurezza” di Avellino.

«Politiche integrate e strumenti necessari per garantire sicurezza e legalità» è il tema del convegno in programma il prossimo 29 marzo alle ore 17:30 presso la sala “Giovanni Grasso” di Palazzo Caracciolo ad Avellino.

L’iniziativa è spromossa dalla segreteria regionale dell’Associazione Italiana Criminologi per l’investigazione e la Sicurezza presieduta da Salvatore Pignataro. I lavori saranno aperti dai saluti del Commissario Prefettizio di Avellino Giuseppe Priolo e del Presidente dell’Amministrazione provinciale di Avellino, Domenico Biancardi.

IL giornalista Gianni Festa

Il convegno, che sarà moderato dal giornalista Gianni Festa, sarà introdotto da Salvatore Pignataro, Segretario regionale Campania AICIS, specialista in Criminologia Investigativa – Intelligence forense e Investigazioni Digitali. Interverranno: Giovanna Perna, penalista del Foro di Avellino – Responsabile Regionale della Campania Osservatorio Carcere –Unione Camere Penali Italiane; Ugo Terracciano, Presidente nazionale AICIS, docente di Tecniche Investigative Università degli Studi di Bologna; il capitano Domenico Giannetta, Comandante Polizia Municipale del Comune di Atripalda, specialista in Sicurezza Urbana; Raffaele Tecce, ricercatore di Procedura Penale all’Università degli Studi Tor Vergata di Roma; Francesco Schiaffo, docente di Criminologia all’Università degli Studi di Salerno.

Il Presidente della Provincia, Domenico Biancardi

Concluderà Franco Roberti, già Procuratore Nazionale Antimafia, oggi Assessore Regionale alle politiche della sicurezza della Regione Campania. L’iniziativa è stata accreditata come evento formativo dall’Ordine degli Avvocati di Avellino ( 4 crediti) ed ha ottenuto il patrocinio morale della Giunta Regionale della Campania, della Provincia di Avellino, del Comune di Avellino, dell’Ordine degli Avvocati di Avellino, dell’Accademia Italiana di Scienze Forensi, dell’Aiga, Associazione italiana giovani avvocati della sezione di Avellino e dal Centro Studi dell’Associazione Nazionale Esperti in Sicurezza Pubblica e Privata.

«Questo appuntamento sarà anche l’occasione per ufficializzare il direttivo regionale dell’AICIS, che intende interagire sul territorio irpino e regionale attraverso le varie professionalià iscritte», si legge in una nota. «Abbiamo esponenti del mondo universitario, avvocati panalisti, esperti di scienze investigative e criminology, ma anche periti balistici, medici legali. La nostra è una task force che si pone al servizio del cittadino e delle istituzioni».

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI