Avellino, trovati 50 proiettili in un tombino nei pressi del tribunale

Per ora non c'è traccia di un'arma collegabile alle minzioni rinvenute da un poliziotto in piazzale De Marsico, di fronte al Tribunale. Indagano gli uomini della Volante

Ad Avellino, nei pressi del Palazzo di Giustizia, in piazzale De Marsico, sono stati ritrovati
cinquanta proiettili in un tombino ubicato a pochi metri da un rivendita di giornali.

Un poliziotto della Questura di Avellino si è accorto della circostanza, notandone quattro sul marciapiede, prima di individuare gli altri al di sotto della caditoia. Sulla presenza in quel luogo di munizioni che si dice sarebbero compatibili con il calibro 7,65 stanno indagando gli uomini delle Volanti diretti dal Vucequestore Elio Iannuzzi.

Per risolvere il giallo si stanno verificando le registrazioni effettuate dalle telecamere di sorveglianza, mentre sono in corso accertamenti balistici da parte della Polizia Scientifica.

Desta interesse il fatto che il ritrovamento sia avvenuto in un luogo abitualmente utilizzato come posto di blocco per i normali controlli sulla viabilità, nei pressi degli accessi al tribunale di Avellino. Disposta una ispezione ad ampio raggio intorno a piazzale De Marsico, la ricerca di un’arma collegata ai proiettili rinvenuti ha dato per ora un esito negativo.

La Questura di Avellino

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI