Monteforte Irpino, finge il furto dell’auto per ottenere il risarcimento

I Carabinieri hanno raccolto elementi per sostenere la simulazione di reato. Scattata la denuncia a carico di un 35enne

A Monteforte Irpino i Carabinieri della locale stazione hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 35enne di Napoli, ritenuto responsabile di simulazione di reato e tentata truffa all’assicurazione.

L’uomo nell’ottobre scorso aveva denunciato il furto della sua autovettura parcheggiata nei pressi di un ristorante di Monteforte Irpino. Sugli sviluppi delle indagini, i controlli del territorio e le immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza, erano emersi dubbi sulla veridicità della denuncia.

L’indagine si dirigeva pertanto su due piste parallele: una sempre tendente alla ricerca del veicolo rubato e dei responsabili del furto, mentre l’altra orientata ad accertare la fondatezza dei fatti denunciati.

L’attività svolta dai militari ha consentito di appurare che l’evento non si era mai verificato e il denunciante aveva reso quelle false dichiarazioni solo per ottenerne il risarcimento, visto che l’autovettura era coperta da assicurazione contro tale evento.

Alla luce delle evidenze emerse, a carico del 35enne è dunque scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

 

 

ARTICOLI CORRELATI