Vallo di Lauro e Monteforte, segnalati 5 assuntori di droga

Sono stati individuati nell'ambito dell’opera di prevenzione e repressione dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino

I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno segnalato alla Prefettura cinque assuntori, perlopiù studenti, sorpresi in possesso di modiche quantità di stupefacenti.

Sono stati individuati nell’ambito dell’opera di prevenzione e repressione di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino. Si tratta di operazioni spesso condotte unitamente ad unità cinofila, è mirata a dissuadere dall’uso di droghe.

Militari in divisa ed in abiti civili hanno effettuato svariati controlli sia nel Vallo di Lauro che in Monteforte Irpino, operando nell’ambito di una più ampia e pianificata strategia di azione in chiave preventiva e repressiva nei confronti del fenomeno dello spaccio di droga, con particolare attenzione alle aree limitrofe agli edifici scolastici, soffermandosi a sorvegliare in modo discreto molti dei luoghi in cui i giovani sono maggiormente soliti ritrovarsi e dove, purtroppo, l’insidia della devianza può essere spesso in agguato.

Le numerose perquisizioni personali effettuate hanno così consentito di rinvenire alcune dosi di hashish, marijuana nonché uno spinello pronto per essere consumato: quantitativi che, sottoposti a sequestro, hanno fatto scattare a carico dei sette detentori la segnalazione all’Autorità Amministrativa ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 1990, n. 309.

 

 

ARTICOLI CORRELATI