Pensioni Isochimica, Pallini chiama Di Maio

La Deputata del Movimento 5Stelle conforta Lorenzo Preziosi, l'operaio che questa mattina ha manifestato davanti ai cancelli di Pianodardine. Il prepensionamento dei lavoratori sarà oggetto dell'incontro che la Pallini ha ottenuto con il Ministro Di Maio per giovedì 31 gennaio alle 17.00

Isochimica, la deputata Maria Pallini telefona a Preziosi e annuncia l’incontro a Roma con il Ministro Luigi Di Maio.

Una telefonata tra la deputata del Movimento 5 Stelle che sta seguendo, passo passo, la delicata vertenza del prepensionamento degli ex operai dell’Isochimica e il lavoratore della fabbrica dei veleni di Borgo Ferrovia, Lorenzo Preziosi, che questa mattina ha manifestato dinanzi ai cancelli dello stabilimento di Pianodardine.

“Ho voluto rassicurare il signor Preziosi sull’impegno mio e del Ministro Di Maio sul caso che lo vede coinvolto insieme a circa 40 ex dipendenti. Sin dall’ingresso in Parlamento ho sempre profuso il massimo impegno e anche questa mattina mi sono adoperata per sbloccare la situazione, andando personalmente al Ministero del Lavoro e prendendo appuntamento con l’ufficio legislativo del nostro vicepremier. Abbiamo fissato un incontro, al quale prenderò parte, per giovedì 31 gennaio alle ore 17.

Una delegazione dei lavoratori sarà ricevuta presso il Dicastero dal Ministro Di Maio e dai suoi collaboratori. Chiederò che sia presente anche un esponente dell’Inps per chiarire i termini della questione. Voglio solo rassicurare tutti rispetto all’impegno assunto tanti mesi fa per risolvere la questione da me molto sentita. Abbiamo già fatto dei piccoli, grandi passi. Continuerò a camminare su questa direzione per raggiungere il traguardo insieme a quanti stanno ancora lottando e soffrendo” – dichiara Maria Pallini, capogruppo M5S in Commissione Lavoro alla Camera dei Deputati.

ARTICOLI CORRELATI