No Profit, a Elisa Spagnuolo (Aipa Avellino) il premio internazionale

RICONOSCIMENTO PER INIZIATIVE A FAVORE DEI MALATI ALLA PRESIDENTE DELLA ASSOCIAZIONE CHE SI BATTE PER IL CENTRO AUTISMO. La consegna del premio alla presidente AIPA Dott.ssa Elisa Spagnuolo avverrà l’11 Febbraio 2019 a Napoli nel corso dell’evento in diretta streaming con la città di Calcutta

Nell’ambito della XXVII Giornata Mondiale del Malato – Calcutta India 201, la Associazione Irpina Pianeta Autismo, l’AIPA di Avellino, è risultata vincitrice del premio internazionale al Presidente degli enti no profit che si sono distinti per iniziative a favore dei malati in Regione Campania. La consegna del premio alla presidente dell’AIPA di Avellino, Elisa Spagnuolo, avverrà l’11 febbraio prossimo a Napoli nel corso dell’evento in diretta streaming con la città di Calcutta.

«Allegata al messaggio che ci informa di questo premio c’è una lettera di Papa Francesco di cui ci preme inviare questi righi», fa sapere l’Aia in una nota.

Il Pontefice Francesco abbraccia un anziano in occasione della XXVII Giornata del Malato

Ecco il testo scritto dal Pontefice: «Di fronte alla cultura dello scarto e dell’indifferenza, mi preme affermare che il dono va posto come il paradigma in grado di sfidare l’individualismo e la frammentazione sociale contemporanea, per muovere nuovi legami e varie forme di cooperazione umana tra popoli e culture. Il dialogo, che si pone come presupposto del dono, apre spazi relazionali di crescita e sviluppo umano capaci di rompere i consolidati schemi di esercizio di potere della società».

Il manifesto della XXVII Giornata del Malato

 

 

ARTICOLI CORRELATI