Grottolella, workshop sull’inquinamento ambientale nella Valle del Sabato

Martedì 29 gennaio il confronto con la partecipazione del sindaco Vincenza Bergamasco e del Coordinatore del Forum dei Giovani di Grottolella, Egidio Medugno.  Interverranno il consigliere comunale locale Marco Grossi, Lina Evangelista, Segretaria della associazione di volontariato E.A.VV., con le conclusioni affidate a Franco Mazza, conclusioni verranno affidate al Franco Mazza, referente provinciale Medici per l'ambiente, Presidente dell’Associazione "Salviamo la Nostra Valle del Sabato Salviamo la Nostra Vita"

Martedì prossimo, 29 gennaio, presso la sala consiliare del comune di Grottolella  si terrà, alle ore 19, un incontro, promosso dai giovani del Forum di Grottolella sul tema  dell’inquinamento ambientale del nostro territorio , dal titolo ” Salute e Territorio : prendersi cura del Proprio Ambiente”.

L’incontro sarà aperto dai saluti del Sindaco di Grottolella Vincenza Bergamasco e dall’introduzione del Coordinatore del Forum dei Giovani di Grottolella, Egidio Medugno.  Interverranno Marco Grossi, consigliere comunale di Grottolella, Lina Evangelista, Segretaria della associazione di volontariato E.A.VV.

Le conclusioni verranno affidate al Franco Mazza, referente provinciale Medici per l’ambiente, Presidente dell’Associazione “Salviamo la Nostra Valle del Sabato Salviamo la Nostra Vita”. Il workshop, che sarà aperto anche agli interventi dal pubblico, verrà moderato dal Giornalista Alfonso D’Acierno.

«Lo scopo dell’incontro è quello di capire meglio il problema dell’inquinamento del nostro territorio, delle ragioni che hanno fatto aumentare nelle nostre comunità le patologie, a volte anche mortali, legate al crescere del fenomeno in esame», si legge in una nota diffusa dal Forum dei Giovani di Grottolella. «Con questo incontro vogliamo capire quali sono le normative che la legge predispone per la tutela del nostro territorio e quali possono essere le attività che concretamente possono debellare questo pericoloso fenomeno, e dunque quale ruolo possono assolvere quelle associazione di volontariato che hanno come missione e ragione sociale la difesa e tutela dell’ambiente nel contesto moderno». Per il Forum, «è compito di ogni buon cittadino tutelare e difendere il nostro ambiente, favorendone, soprattutto nei giovani, la nascita di una nuova e rinnovata cultura ambientalista e di rispetto delle caratteristiche del nostro territorio».

ARTICOLI CORRELATI