A Serra di Pratola Carlo Faiello e Giovanni Mauriello in concerto

Venerdì 18 Gennaio alle ore 20 in Piazza Tiglio a Serra di Pratola i componenti storici della Nuova Compagnia di Canto Popolare si esibiranno con l'Orchestra di Santa Chiara. L'evento nell'ambito del cartellone natalizio

A Serra di Pratola si terrà venerdì 18 Gennaio, alle ore 20, in Piazza Tiglio, il concerto di Carlo Faiello e Giovanni Mauriello, componenti storici della Nuova Compagnia di Canto Popolare, che si esibiranno insieme all’Orchestra di Santa Chiara. Attraverso studi filologici e ricerche etnomusicologiche, il gruppo ripropone la musica popolare campana nel suo stile originale.

Giovanni Mauriello e Carlo Faiello in concerto, la locandina

Carlo Faiello, cantautore e compositore italiano, comincia a lavorare con la Nuova Compagnia di Canto Popolare in vari spettacoli quali: La gatta Cenerentola, Cantata di Masaniello, Carmina Vivianea, Le disgrazie di Pulcinella. Per la compagnia inoltre è stato autore e compositore di vari album (Medina, Tzigari, Incanto acustico, Pesce d’o mare) e partecipa al Festival di Sanremo come autore per la NCCP.

Giovanni Mauriello, musicista e attore italiano, è proprio tra i fondatori del gruppo della Nuova Compagnia di Canto Popolare nel 1967, insieme ad Eugenio Bennato e a Carlo D’Angiò, con la collaborazione di Roberto De Simone.

Il concerto di venerdì a Pratola Serra, cofinanziato dal POC Campania 2014-2020, rientra nel Cartellone Natalizio “Da Natale alla Befana”, rinviato al 18 gennaio causa maltempo.

ARTICOLI CORRELATI