Avellino, sequestrati 280 chili di fuochi d’artificio in via Tagliamento

Blitz della Guardia di Finanza che ha individuato un ingente quantità di materiale esplosivo nel retro di un negozio Denunciato il titolare

Sequestrati ad Avellino in via Tagliamento 280 chili di fuochi pirotecnici effettuato dalla Guardia di Finanza di Avellino. Le Fiamme gialle del nucleo mobile della compagnia di Avellino hanno scoperto nel vano terraneo dietro un negozio 45.953 fuochi d’artificio stoccati con modalità ritenute non conformi agli standard di sicurezza previsti, peraltro in una zona densamente abitata. Deferito alla Procura della Repubblica il titolare dell’attività commerciale. Gli si contestano gravi omissioni sia per la custodia del materiale secondo la normativa, sia per le quantità di fuochi raccolti in un solo locale, quasi tre quintali.

L’operazione completa l’attività avviata di controllo nei negozi e nelle strutture commerciali della provincia che, compreso il blitz di oggi, porta ad aver rinvenuto e sequestrato 180.255 fuochi pirotecnici con la denuncia di 3 imprenditori commerciali all’autorità giudiziaria.

ARTICOLI CORRELATI