Santo Stefano del Sole, trasforma abusivamente terreni vincolati in castagneti

Denunciata una donna di Volturara Irpina ritenuta responsabile di appropriazione indebita e violazioni inerenti la normativa a tutela delle foreste e delle aree protette.

A Santo Stefano del Sole i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Serino, hanno scoperto la trasformazione di suoli privati e pubblici in frutteti. Scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino di una 40enne di Volturara Irpina, ritenuta responsabile di appropriazione indebita e violazioni inerenti la normativa a tutela delle foreste e delle aree protette.

Nello specifico, in area montana del Comune di Santo Stefano del Sole, i militari hanno riscontrato molteplici trasformazioni di boschi cedui in castagneto da frutto, realizzate abusivamente su fondi ricadenti in area Parco Regionale dei Monti Picentini e sottoposta a vincolo paesaggistico e idrogeologico. Nell’ambito della stessa attività veniva altresì riscontrata l’appropriazione indebita da parte della predetta di fondi privati e comunali, sui quali venivano effettuate le medesime trasformazioni.

ARTICOLI CORRELATI