Sturno interpreta i grandi della musica classica a Natale

Il 23 dicembre alle 18.30 ingresso gratuito per seguire l'intonazione di oltre dieci brani tratti dalle Opere più note al grande pubblico. Il concerto chiuderà con un midley di canti natalizi e napoletani.

L’Associazione Flamma Virtutis in collaborazione con il Comune di Sturno presenta la seconda edizione del Concerto di Natale. Appuntamento fissato per il 23 dicembre presso l’Abbazia di San Michele Arcangelo alle 18.30.

Saranno interpretate musiche tratte dalle colonne sonore di Morricone, Tyersen e Piovani. Un repertorio di grande spessore. Brani tratti dal Rigoletto di Verdi, le Nozze di Figaro di Mozart. Ancora La Traviata, il Barbiere di Siviglia di Rossini, Turandot di Puccini. Una scaletta tutta da gustare per respirare l’arte sublime della musica classica. Un appuntamento importante che dona ai cittadini uno spettacolo singolare.

Interpretano il soprano Sabrina Sanza, mezzo soprano Francesca Di Sauro. Tenore Stefano Sorrentino, baritono Francesco Auriemma. I Pianisti sono Angelo Gazzaneo e Renato Fucci. Violinista è Antonio Fusco. Presenta Adriana Ricci.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale che già lo scorso anno ha collaborato con l’Associazione per donare alla comunità uno spettacolo di notevole rilievo. Ingresso gratuito per una serata che si preannuncia sold out.

Il gruppo Flamma Virtutis è in piedi dal 2016 a Sturno e ha lo scopo di promuovere eventi culturali.

 

ARTICOLI CORRELATI