A volte basta uno slogan, come “il Sì per sempre”, ridondante, ampolloso ma nel contempo efficace e capace di esprimere la mission del brand “De La Ville Eventi” di una prestigiosa struttura, quale appunto l’Hotel de la Ville che non ha eguali ad Avellino e in Irpinia.

di Alberto De Rogatis

Una frase e un’immagine pubblicitaria, presente su cartelloni giganti sparsi in Campania che è dedicata a chi, da oltre trent’anni sulla breccia, rappresenta una vera e propria istituzione nei settori alberghiero, congressuale ed alta ristorazione. L’Hotel de la Ville, sorto a fine anni ’80 ad Avellino nei pressi del centro cittadino, ha la finalità prioritaria di essere sempre al passo con i tempi, addirittura di anticiparne gusti e tendenze, per soddisfare una clientela selezionata, sia italiana che internazionale. Dispone di 61 eleganti camere e suite, e dista solo 40 minuti dall’aeroporto di Napoli e dalla costiera Amalfitana.

DE LA VILLE EVENTI. “Tra le nostre principali attività – ci spiega in modo inequivocabile l’amministratore dell’Hotel il dott. Alessandro Bembo – occupa un ruolo di primaria importanza quella dedicata agli eventi e ai matrimoni. È un settore a cui teniamo molto perchè da sempre ci emoziona e ci riserva grandi soddisfazioni. In tanti ci scelgono e riconoscono la nostra professionalità, così come apprezzano l’ampio ventaglio dei servizi offerti a giovani coppie di sposi, famiglie, professionisti. La nostra è una clientela varia ma esigente, per questo abbiamo creato il brand De La Ville Eventi con un portale dedicato, dove è possibile ottenere ogni informazione per organizzare al meglio il proprio evento”.

RICEVIMENTI PER MATRIMONI DA RICORDARE. Il ricevimento di nozze all’Hotel de la Ville è esclusivo, memorabile e di grande caratura. Deliziare gli invitati con un matrimonio “dinamico” è una delle unicità della struttura. Perchè, dunque, limitarsi ad una location? L’ Hotel de la Ville ne offre sei su cui sviluppare ogni tipo di evento. La maestosa Sala De La Ville, magia pura per gli sposi con i suoi lampadari in cristallo e l’Albero di Melo fiorito con 360 luci led, è uno spazio esclusivo che può accogliere fino a 250 ospiti. Il lussureggiante e curatissimo Pool & Garden con al centro l’incantevole piscina a forma di cuore e la Piazzetta tropicale sono le due location esterne, personalizzabili in ogni dettaglio. Non da meno, e con stili differenti tra loro, le altre location: Il Cavallino, il moderno Helium Lounge e la rinomata discoteca Xanadu. Tutte possono essere modellate con particolari addobbi e scenografie per realizzare le idee più estrose in fatto di wedding e ricorrenze.

LA RISTORAZIONE. Ma il fulcro di intenso fascino ed appeal, oltre che di sostanza, resta la ristorazione dell’Hotel de la Ville. Cucina tradizionale e rivisitata in chiave moderna, è stata premiata con Tre Forchette Michelin (Il Cavallino) e vanta un mix perfetto di creatività, affidabilità e qualità. I prodotti, freschi e a km zero, sovente sono espressione del territorio irpino con la sua genuinità. La vena creativa dello chef Michele Aurilia, forte del suo affiatatissimo team, sa regalare grandi emozioni al palato. Come “Il Calamaro al pettine scottato su mousse di ricotta al limone e croccante di fresella di grano al pomodoro” e “Il Filetto di maialino bardato al guanciale su puntarelle e salsa prugne e noci” un mare e un terra davvero eccellenti. Dalle innovative e moderne presentazioni dei piatti ai creativi buffet salati e dolci, alla golosa pasticceria ed alle spettacolari torte personalizzabili, comporre il menu mai si rivelò piacere così eccelso.

INFO: DE LA VILLE HOTEL clicca qui | DE LA VILLE EVENTI clicca qui

ARTICOLI CORRELATI