San Nicola Baronia set per “Mai per sempre”. Nel Cast gli attori di Gomorra e de La Squadra

In queste ore il ciak del film di Fabio Massa, "Mai per sempre". Tra gli attori Cristina Donadio e Massimiliano Rossi già interpreti di Gomorra. Con loro Gianni Parisi, Gianni Ferreri, Julija Majarčuk, Benedetta Valanzano, Emiliano De Martino, Lucia Batassa, Tony Campanozzi e la partecipazione speciale di Massimo Bonetti

Ciack a San Nicola Baronia. Attori in campo da stamane per le riprese del film “Mai per sempre” del regista Fabio Massa. Il moovie sarà girato prevalentemente al nel meridione.

Nel cast alcuni attori di Gomorra, tra cui Cristina Donadio e Massimiliano Rossi che nel film di Roberto Saviano interpretava Zecchinetta. Gli altri attori sono Gianni ParisiGianni FerreriJulija MajarčukBenedetta ValanzanoEmiliano De MartinoLucia BatassaTony Campanozzi e Massimo Bonetti.

“Un’opportunità per il paese. Gli attori sono arrivati questa mattina – dichiara il sindaco Franco Colella – ovviamente noi come Comune ci siamo proposti e il regista ha accettato perchè abbiamo una location invidiabile. L’Anfiteatro delle Arti e i Mulini che abbiamo ristrutturato. In una realtà piccola e interna come la nostra, cerchiamo di solleticare l’opinione pubblica, destare curiosità, fornire stimoli alla popolazione. Ovviamente per la comunità locale è un aspetto interessante. Il cinema è cultura. Il set di un film, anche per i giovanissimi, non è facilmente accessibile. La finalità è quella di promuovere il territorio per incentivare il turismo e stuzzicare un pò gli interessi dei giovani”.

Il regista è nato a Castellammare di Stabia. Ha partecipato come attore protagonista nella soap campana Un Posto al Sole. Nel 2003 ha partecipato a La Squadra 4. Nel 2004 ha iniziato la sua carriera di sceneggiatore e poi di regista. Sempre nel 2006 ha girato come attore e regista molti videoclip tra cui “Lo que yo quiero eres tu” girato negli Usa in tre settimane di lavori. Nel 2007, invece, due nuovi film-cortometraggi da protagonista: Il sole di domani (vincitore di vari premi nazionali, presentato fuori concorso all’ultimo festival del cinema di Cannes e selezionato in concorso al David di Donatello 2007) girato negli Usa in cui Fabio è anche regista. Poi Respiri sospesi e terre lontane per la regia di Umbero Rinaldi, selezionato in concorso al David di Donatello 2008. L’ultimo successo è Aeffetto Domino.

La trama del film racconta la storia di Luca. “Un ragazzo che preferisce spezzarsi la schiena in un’officina meccanica che gestisce a Presicce, in Puglia, invece che essere vicino a persone che non condividono la sua stessa morale in Campania. In questo contesto ha deciso, inoltre, di dare una seconda possibilità al suo grande amico, Antonio, regalandogli l’occasione di riscattare la sua vita, lavorando da lui, uscito dal carcere. Oltre alla madre, Silvana, che ama profondamente, altro tassello importante con Napoli è rappresentato da Don Michele, un prete, al quale è molto legato, già amico e confessore della madre.
Luca è fidanzato con Maria, una donna ucraina di qualche anno più grande. I due stanno progettando l’idea di avere un bambino. Intanto anche 6= ha trovato una sua strada affettiva: ha incontrato Sara, un’infermiera, e il loro rapporto cresce sempre di più. Eppure, la felicità sembra essere un progetto a termine. Il male compare, si insinua e distrugge”.

Fabio Massa, emozionato per il nuovo lavoro, sulle pagine della stampa di settore nazionale poche ore fa ha dichiarato: “Dopo Aeffetto domino mi è nata l’esigenza, di raccontare una storia cruda, molto vicina ai problemi dei giovani di oggi, alla ricerca di un proprio futuro, che, a volte, non si presenta come noi realmente desideriamo, e allora combattiamo senza tregua, senza fine… Anche questa volta ho la possibilità di lavorare con un cast importante, e inoltre insieme al casting director, abbiamo deciso di dare opportunità a giovani talenti in cerca della grande occasione”.

Il set rimane a San Nicola Baronia fino alle 15:30 di oggi.

ARTICOLI CORRELATI