La Ceramica in mostra alla Fiera del Gusto di Ariano

Presso il Centro fieristico di Ariano Irpino fino al 14 ottobre in mostra le ceramiche realizzate dagli alunni dell'Istituto Ruggiero II di Ariano e dell'Istituto Carafa Giustiniani di Cerreto Sannita.

La ceramica in mostra alla Fiera del Gusto Mediterraneo ad Ariano Irpino. Opere create dai licei dell’ IISS “Ruggiero II” di Ariano Irpino e dell’Istituto Carafa – Giustiniani di Cerreto Sannita (Benevento). La selezione in mostra da oggi fino al 14 ottobre è stata promossa dall’associazione InfinitArt e molto sostenuta da Luciano Rubano, vicepresidente AICC (Associazione Italiana Città della Ceramica).

“Le opere realizzate dall’Istituto Ruggiero II sono il frutto di attenti studi di designer. Il liceo infatti ha incassato già diversi premi”. Dichiarano gli organizzatori: “Il Carafa – Giustiniani ha elaborato una vera e propria mensa realistica con primi e secondi piatti. Poi hanno portato qui ad Ariano busti artistici realizzati in collaborazione con la scuola di moda”.

I due plessi sono diretti da Giovanna Caraccio per l’istituto beneventano e Francesco Caloia a capo del Ruggiero II. Le scolaresche sono state già insignite di premi di levatura nazionale. Presentano i loro “frutti” migliori in una vetrina che conta. Elaborati manuali di un lavoro che prima di tutto è concettuale, è studio. Poi si sviluppa in un oggetto. Un pezzo di artigianato. Unico e ben fatto.

ARTICOLI CORRELATI