Ariano Irpino, arrestata mentre cedeva hashish a un ragazzo

Finisce ai domiciliari una 19enne sorpresa nel passare droga a un 22enne segnalato alla Prefettura come assuntore. Il blitz nell'ambito delle operazioni di controllo disposte dall'Arma

Ad Ariano Irpino i militari dell’Aliquota Operativa, nell’ambito di una corposa attività preventiva nella lotta a quella deplorevole piaga rappresentata dal traffico di stupefacenti specialmente tra le fasce della popolazione giovanile, hanno sottoposto al controllo una ragazza, sorpresa nel primo pomeriggio mentre, nel centro storico della Città del Tricolle, cedeva una dose di hashish a un 22enne.

Tale azione, sebbene furtiva, non è sfuggita all’occhio dei militari operanti. All’esito della successiva perquisizione domiciliare, a casa della giovane pusher venivano rinvenuti circa 10 grammi di hashish, un taglierino con lama intrisa di analoga sostanza stupefacente, tre bilancini di precisione, il tutto sottoposto a sequestro unitamente alla somma di 75 euro probabile provento dell’illecita attività di spaccio.

Di fronte alle evidenze emergenti dalla flagranza di reato, la 19enne è stata dichiarata in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Benevento, sottoposta ai domiciliari. Per il 22enne è scattata invece la segnalazione alla Prefettura di Avellino ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90 quale assuntore.

«L’attenzione dell’Arma nella lotta alla deplorevole piaga rappresentata dallo spaccio e consumo di stupefacenti, rimane comunque alta e tali servizi continueranno anche nei prossimi giorni nell’intera Provincia».

ARTICOLI CORRELATI