Conza, deteneva droga in tasca: denunciato un 30enne

Durante un controllo scoperte nella tasca del giubbotto di un giovane alcune dosi di hashish, per un peso complessivo di circa 7 grammi. il trentenne è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino

I Carabinieri della Stazione di Sant’Andrea di Conza hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un trentenne, ritenuto responsabile di detenzione illecita di sostanza stupefacente.

Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti. In tale contesto, un’altra attività è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi.

I fatti si sono svolti a Conza della Campania: le pattuglie erano impegnate in un servizio serale ad “alto impatto”, disposto dal Comando Provinciale di Avellino al fine di garantire sicurezza e rispetto della legalità, quando all’occhio dei militari non è passata inosservata un’autovettura con alla guida un soggetto del posto ritenuto di possibile interesse nella lotta alla droga.

L’equipaggio della Gazzella dell’Aliquota Radiomobile, intimato l’“ALT”, procedeva dunque al controllo di polizia.

L’inspiegabile nervosismo manifestato dal trentenne, induceva i militari ad approfondire l’accertamento: e, all’esito di perquisizione, occultati nella tasca del giubbotto da lui indossato, venivano rinvenute alcune dosi di hashish, per un peso complessivo di circa 7 grammi.

Gli operanti ritenevano quindi opportuno estendere la perquisizione anche alla sua abitazione dove, all’interno di uno zaino, veniva rinvenuta sostanza stupefacente di tipo marijuana.

Alla luce delle evidenze emerse, il trentenne è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

ARTICOLI CORRELATI