Lo stress da lavoro e altri rischi psicosociali sono al centro di un confronto in programma venerdì 6 dicembre alle ore 10, nell’aula Pastore in via degli Imbimbo. Il tema è al centro dell’evento promosso per la presentazione delle attività di promozione della salute nelle Strutture sanitarie, socio–sanitarie e negli Istituti bancari. Sarà illustrato il “Piano Mirato di Prevenzione del Rischio Stress Lavoro Correlato e di altri Rischi Psicosociali”. All’evento interverranno il Direttore Generale dell’ASL Avellino, Mario Nicola Vittorio Ferrante, il Direttore Sanitario dell’ASL Avellino, Maria Concetta Conte, il Direttore del Dipartimento di Prevenzione, Nicolino Rossi, il Referente Regionale PRP – Piano Regionale di Prevenzione, Rocco Graziano, il Referente Regionale Programma P08, Franco Morrone.
IL PROGETTO. L’obiettivo è favorire il miglioramento continuo dell’approccio organizzativo delle strutture sanitarie, socio-sanitari e negli istituti bancari nella valutazione e gestione del rischio da Stress Lavoro Correlato e di altri rischi Psicosociali, in un’ottica preventiva e sistemica-partecipativa, in maniera efficace e sostenibile, e fornire assistenza e supporto alle aziende per implementare buone pratiche nella gestione del rischio da Stress Lavoro Correlato e di altri rischi Psicosociali.
TAGS:
Asl Avellino, Franco Morrone, Maria Concetta Conte, Mario Nicola Vittorio Ferrante, Nicolino Rossi, Piano Mirato di Prevenzione del Rischio Stress Lavoro Correlato e di altri Rischi Psicosociali, Rocco Graziano, Stress da lavoro e altri rischi psicosociali
Stress, piano di prevenzione e assistenza dell’Asl Avellino
ARTICOLI CORRELATI