Stati Generali delle aree interne ad Avellino: oggi il Manifesto programmatico

Si conclude nell'ex Eliseo la tre giorni di dialogo e confronto sullo sviluppo dei territori dell’Appennino campano, promossa da Comune e Provincia Di Avellino, con il sostegno di Anci e Regione Campania

Gianfranco Rotondi durante il comizio ad Avellino

Gli Stati Generali delle aree interne ad Avellino si concludono oggi nell’ex cinema Eliseo con l’elaborazione del Manifesto programmatico sullo sviluppo delle Aree Interne della Campania. Per gli 8 tavoli tematici è il momento di tirare le somme del lavoro svolto alla presenza dei parlamentari irpini e dei referenti degli Atenei di Salerno, Benevento e del Molise.


Il programma
  • FINALE ALL’ ELISEO. Oggi 17 giugno una plenaria di presentazione dei risultati dei singoli tavoli. Partecipano, tra gli altri, i parlamentari irpini del Pd e di Fratelli d’Italia, Toni Ricciardi e Gianfranco Rotondi, e – per il mondo Accademico – il Magnifico rettore dell’Università degli studi del Sannio, Gerardo Canfora, il direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università di Fisciano, Virgilio D’Antonio, e un delegato dell’Università del Molise.

IL PROGETTO. L’iniziativa è partita da un’idea del consigliere comunale e provinciale, Diego Guerriero, su input del Comune di Avellino, il sostegno economico della Provincia, l’appoggio dell’Anci e della Regione Campania.


TAGS:

Anci, Angela Cresta, Antonio Limone, Arci, Aree interne dell’Appennino campano, Avellino, Camera dei Deputati, Cinema Eliseo di Avellino, Comitato scientifico degli Stati generali delle Aree interne, Comune e Provincia di Avellino, Cultura e Turismo, Diego Guerriero, Gianluca Festa, Innovazione e Impresa, IZSM Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, Marco Trulli, Mobilità e Accessibilità, Partito Democratico, Regione Campania, Rizieri Buonopane, Sanità ed Istruzione, spopolamento, Tony Ricciardi, Welfare e Lavoro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stati Generali delle aree interne ad Avellino, anteprima alla Camera dei Deputati

ARTICOLI CORRELATI