Al Teatro Solimene di Montella in scena ‘Uno, nessuno e centomila’

Sabato 25 marzo alle ore 20.30 il primo appuntamento della terza stagione con un capolavoro di Luigi Pirandello interpretato dall’attore montellese Paolo Cresta

Al Teatro Solimene di Montella in scena “Uno, nessuno e centomila” di Luigi Pirandello interpretato dall’attore montellese, Paolo Cresta. Sabato 25 marzo alle ore 20.30 il primo appuntamento della terza stagione teatrale.

Paolo Cresta

UNO, NESSUNO E CENTOMILA. Un uomo, un uomo qualunque come si definisce lui stesso, un giorno come un altro, riceve un’osservazione da sua moglie: “Guardatelo bene il naso, ti pende verso destra”. Questa semplice e, apparentemente, innocua frase trascina l’uomo, Vitangelo Moscarda, in abissi di riflessioni e considerazioni che gli scavano dentro. Inizia a ricercare dentro di sé, nelle persone intorno a lui, scoprendosi, tormentatamente, Uno, nessuno e centomila. È così che, da un semplice specchio, superficie ambigua e inquietante, emerge per Vitangelo Moscarda, un volto di sé finora ignorato, provocando in lui una profonda crisi, fino all’agghiacciante consapevolezza che la sua immagine negli occhi degli altri è profondamente lontana da quella che ha di sé stesso. Da qui la presa d’atto ancora più inquietante: egli non è ‘uno’, come aveva creduto sino a quel momento, ma ‘centomila’, nel riflesso delle prospettive degli altri, e quindi ‘nessuno’. La realtà banale e paradossale dell’uomo, in relazione a sé stesso e agli altri, è il filo rosso di una storia nella quale ciascuno di noi è costretto a riconoscersi.


RIFERIMENTI
  • UNO, NESSUNO E CENTOMILA di Luigi Pirandello con Paolo Cresta
  • 25 Marzo ore 20:30 TEATRO SOLIMENE Piazza Garzano – MONTELLA
  • Biglietto singolo 10 euro – Abbonamento 3 spettacoli 24 euro
  • Info e prenotazioni sms, Whatsapp 3283931460

TAGS:

Comune di MOntella, Linda Ocone, Luigi Pirandello, Montella, Paolo Cresta, Teatro Solimene, Uno nessuno e centomila

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al Teatro Solimene di Montella in scena ‘Uno, nessuno e centomila’

ARTICOLI CORRELATI