I Carabinieri celebrano la Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma

Domani alle 17 presso la cripta del Duomo di Avellino la cerimonia religiosa con la commemorazione dell’81° anniversario della “Battaglia di Culqualber” e la “Giornata dell’Orfano”

I Carabinieri celebrano la Virgo Fidelis. Nella Chiesa del Santissimo Rosario di Avellino è stata celebrata la Santa Messa. La cerimonia in forma sobria nel rispetto del protocollo anti coronavirus

I Carabinieri celebrano la Virgo Fidelis ad Avellino così come in Italia e all’Estero per i Carabinieri impiegati in missione di pace. Domani, alle ore 17.00, presso la cripta del Duomo di Avellino, in via Seminario, avranno luogo la cerimonia religiosa in onore della “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, nonché la commemorazione dell’81° anniversario della “Battaglia di Culqualber” e la “Giornata dell’Orfano”. Gli eventi vedranno la partecipazione di Autorità civili e militari, degli orfani e delle vedove dell’Arma nonché di una rappresentanza di Carabinieri, sia in servizio che in congedo, e di loro familiari. È presente tradizionalmente una rappresentanza di Carabinieri del Comando Provinciale, del Gruppo Carabinieri Forestali di Avellino e delle Associazioni Carabinieri in congedo.


Così nel 2020 e 2021

LEGGI ANCHE:

Calendario storico e Agenda dei Carabinieri 2023 dedicati all’Ambiente

Coronavirus in Irpinia, 135 casi (su 770 test) di cui: 23 ad Avellino, 8 ad Ariano e 7 a Montoro

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI