Pronto soccorso del Moscati di Avellino «avanti senza tagli anche ad agosto»

La Direzione Sanitaria ha adottato alcune contromisure per rendere disponibili i posti letto. Definito il piano estivo con una contrazione di alcune attività limitatamente al prossimo mese

Anche in questi giorni di piena estate il Pronto soccorso del Moscati andrà avanti avanti senza tagli anche ad agosto. Per consentire al personale sanitario la legittima fruizione di un periodo di ferie e sopperire alla conseguente riduzione delle risorse umane, la Direzione Sanitaria dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, per il solo mese di agosto, ha rimodulato alcuni volumi di attività attraverso degli interventi di riorganizzazione interna. Lo annuncia l’Azienda attraverso una nota. Di seguito il piano.


LA RIPROGRAMMAZIONE DI AGOSTO
Ambulanze nel Pronto soccorso ospedaliero San Giuseppe Moscati di Avellino
  • Nello specifico, dal 1° al 31 agosto, le attività dell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza saranno svolte all’interno dell’Unità operativa di Medicina Generale e Specialistica. Durante il temporaneo trasferimento della Medicina d’Urgenza, l’Ufficio Tecnico aziendale ha programmato il necessario rifacimento della pavimentazione del reparto.
  • Resta invariato il numero dei posti letto a disposizione del Pronto soccorso: i posti della Medicina Generale provvisoriamente occupati dai pazienti in carico alla Medicina d’Urgenza saranno recuperati aumentando il numero di posti letto dedicati al Ps nelle diverse Unità operative del Dipartimento di Medicina.
  • Nel mese di agosto saranno ridotte anche tutte le attività ambulatoriali e quelle chirurgiche in elezione (interventi programmati), con il contestuale accorpamento delle Unità operative di Chirurgia Generale e Chirurgia d’Urgenza e la sospensione delle sedute operatorie di alcuni reparti (Breast Unit, Chirurgia Oncologica, Otorinolaringoiatria, Oculistica). L’emergenza (sia clinica che chirurgica) sarà comunque assicurata senza soluzione di continuità in tutte le branche specialistiche.
Renato Pizzuti, Direttore Generale dell’Azienda San Giuseppe Moscati

L’ANNUNCIO DELL’AZIENDA: RECLUTAMENTO DEL PERSONALE PER POTENZIARE I SERVIZI. La Direzione Strategica aziendale sta procedendo anche sul fronte del reclutamento del personale: entro la prima settimana di agosto, si concluderà il concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di tre dirigenti anestesisti; un dirigente medico chirurgo del Pronto soccorso è in procinto di trasferirsi in un’altra regione, ma subentrerà un altro dirigente assunto attingendo dalla graduatoria del concorso di Medicina d’Urgenza. Sempre in Pronto soccorso, cinque dirigenti medici attualmente in servizio, risultati vincitori del concorso in Medicina Generale a indirizzo Epatologico bandito ed espletato sempre dall’Azienda, cambieranno reparto solo dal prossimo mese di ottobre, continuando a svolgere comunque almeno per un anno il 30% dell’orario di servizio presso il Pronto soccorso. Infine, andranno a rafforzare il reparto di emergenza diretto da Antonino Maffei tre specializzandi in Medicina d’Urgenza, uno a decorrere dal primo agosto e due dal primo settembre.


TAGS: 

Avellino, Azienda San Giuseppe Moscati, Noi di Centro, Regione Campania

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pronto soccorso del Moscati di Avellino avanti senza tagli anche ad agosto

ARTICOLI CORRELATI