Unisannio gratis fino a 28mila euro di ISEE. Estesa l’esenzione per gli studenti

Tutti gli immatricolati dell'ateneo beneventano entro questo reddito saranno totalmente esonerati dal pagamento delle tasse universitarie (anche gli iscritti fino al primo anno fuori corso, che presentino i requisiti di merito previsti dalla legge)

Unisannio gratis fino a 28mila euro di ISEE con una estensione della fascia di esenzione. L’Università del Sannio mantiene la fascia di esenzione totale di contribuzione studentesca a 28mila euro. Tutti gli immatricolati, quindi, con un reddito ISEE fino a 28mila euro, saranno totalmente esonerati dal pagamento delle tasse universitarie e lo stesso avverrà per gli studenti già iscritti, fino al primo anno fuori corso, che presentino i requisiti di merito previsti dalla legge. Ulteriori vantaggi sono riservati anche gli studenti con reddito fino a 30mila euro e per gli studenti meritevoli.

Unisannio gratis fino a 28mila euro di ISEE. Estesa l’esenzione per gli studenti. Attivati gli helpdesk per l’orientamento

«L’estensione della No Tax Area a 28mila euro di ISEE consentirà a oltre il 60% degli studenti di iscriversi a UniSannio senza pagare le tasse. Un modo tangibile per aiutare le famiglie e per puntare sui giovani, la principale risorsa dei nostri territori. È un provvedimento significativo che abbatte ancor di più le barriere economiche e sociali per chi sceglie di studiare all’Università del Sannio», ha dichiarato il rettore Gerardo Canfora.

IMMATRICOLAZIONI DAL PRIMO AGOSTO. Dal 1° agosto partiranno le immatricolazioni a UniSannio per chi ha già sostenuto il test d’ingresso, obbligatorio ma non selettivo, che serve a valutare la preparazione generale dello studente. Chi, invece, non ha ancora sostenuto il test può approfittare delle prossime date utili a settembre.

ATTIVATI GLI HELPDESK PER L’ORIENTAMENTO. L’ateneo ha, inoltre, attivato degli helpdesk, attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso i tre Dipartimenti (DING in Corso Garibaldi, DST in Via dei Mulini, DEMM in Via delle Puglie) per guidare i futuri studenti nelle procedure di immatricolazione e di iscrizione ai test.


LEGGI ANCHE:

Coronavirus nel Sannio, Protezione civile: 279 casi. In Campania: 5.539 positivi e 7 morti

Summer School all’Unisannio per 100 studenti campani

Inaugurato a Benevento il primo edificio a idrogeno. La sfida dell’Unisannio

Finanziato il progetto Sheril dell’Unisannio per un Centro di ricerca a Benevento

 

 

 

 

 

 

Ripristinata dall’Anas la SS 87 a Torrecuso. Monitoraggio dell’Unisannio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI