Morta per Covid al Frangipane di Ariano una 87enne di Flumeri

SONO RICOVERATI PER CORONAVIRUS IN IRPINIA 32 PERSONE. La paziente è spirata nel pronto soccorso dove è giunta in gravi condizioni di salute

È morta per Covid al Frangipane di Ariano Irpino una 87enne di Flumeri, giunta nel pronto soccorso del presidio in gravi condizioni di salute. Si tratta del sesto decesso da sabato. Sono deceduti ieri al Moscati due pazienti: una 88enne di Caposele e un 76enne di Saviano (Na). Durante il week end sono state registrate tre vittime: un 71enne di Manocalzati, una 80enne di Frigento e una 94enne di Nusco.

Ingresso esterno all’Area Covid del Presidio Ospedaliero Sant’Ottone Frangipane di Ariano Irpino

IN IRPINIA SONO 32 I RICOVERATI PER CORONAVIRUS. Nel comunicare della paziente morta per Covid al Frangipane, l’Asl di Avellino e l’azienda Ospedaliera Moscati hanno aggiornato la situazione dei ricoveri. Presso il P.O. di Ariano Irpino sono ricoverati 13 pazienti positivi al Covid, di cui: 9 degenza ordinaria (Area Covid); 3 sub intensiva (Area Covid), 1 in ortopedia. Nelle aree Covid dell’Azienda ospedaliera Moscati sono ricoverati 19 pazienti: 1 in terapia intensiva nell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione, 9 nell’Unità operativa di Malattie Infettive, 1 in Medicina Interna, 4 in Cardiochirurgia, 1 in Cardiologia, 2 in Geriatria e 1 in Ginecologia. Sono complessivamente 32 le persone ricoverate.

LA SITUAZIONE CLINICA: RIEPILOGO REGIONALE. La paziente morta per Covid all’ospedale di Ariano si aggiunge al bilancio dei decessi comunicati ieri dalla Unità di crisi regionale, 10 decessi (di cui 6 nelle ultime 48 ore). In totale i morti per coronavirus in Campania sono 10.643 dall’inizio dell’epidemia. Sono state dichiarate guarite 4.247 persone, per un totale di 1.715.207. Secondo i dati diffusi dal Ministero della Salute alle ore 17, i pazienti positivi al Covid-19 ricoverati con sintomi in Campania sono 540 e in terapia intensiva 33, mentre 130.811 si trovano in isolamento domiciliare. In Campania i casi attualmente positivi al Covid-19, cioé detratti i guariti e i deceduti, sono 131.384 contro 1.857.234 casi totali dall’inizio della pandemia.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 658: l’elenco. In Campania 8.161 casi con 11 morti

Open day vaccinale in Irpinia oggi su prenotazione, ma ci sono posti liberi: link e sedi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI