«Campania di De Luca – Irpinia cancellata», seminario di Controvento

IL 22 GIUGNO INCONTRO CON GLI INTELLETTUALI CAMPANI CONTRAPPOSTI AL GOVERNATORE. Appuntamento presso il Circolo della Stampa di Avellino promosso dall'Associazione per approfondire l'azione del governo regionale in relazione alle Aree Interne. E il 24 giugno confronto sulla sanità in provincia di Avellino

Si terrà mercoledì 22 giugno alle 18 presso il Circolo della Stampa di Avellino il seminario dal titolo: «La Campania di De Luca. L’Irpinia cancellata». A seguire, venerdì 24 giugno, Controvento proporrà un confronto sulla situazione della sanità in provincia di Avellino.

L’INCONTRO CON GLI INTELLETTUALI CAMPANI CONTRAPPOSTI AL GOVERNATORE. Il primo tema all’ordine del giorno sarà approfondito nel corso dell’incontro da Isaia Sales, Pietro Spirito e Marco Plutino, «tra i promotori dell’appello degli intellettuali campani al segretario nazionale del Pd, Enrico Letta, per chiedergli di assumere una posizione su ‘la deriva regional-sovranista clientelare, familistica e affaristica’ del governo di Vincenzo De Luca», scrivono i promotori.

Associazione Controvento di Avellino. Il simbolo

CONTROVENTO ADERISCE ALLA OPPOSIZIONE SU BASE LOCALE. L’associazione ‘Controvento’ «sostiene da tempo che vittima di questo sistema di potere siano anche se non soprattutto Avellino l’Irpinia e le zone interne». E ne accenna alle ragioni. «Le strategie regionali stanno progressivamente marginalizzando quest’area con scelte improvvide e gravi che vanno dalla sanità, dai servizi sociali, dalla gestione delle risorse idriche, dalle infrastrutture, dalla pianificazione urbanistica, dalla promozione culturale, dall’incentivazione produttiva. Tutto ciò è il risultato dell’azione deluchiana all’interno della quale si scontano le responsabilità irresponsabili di una classe dirigente locale debole, subalterna o assente, che si accontenta di questa condizione pur di continuare a sopravvivere». Di seguito la locandina dell’evento.


«La Campania di De Luca. L’Irpinia cancellata», manifesto di Controvento. La locandina

LO STATO DELLA SANITÀ IN IRPINIA. Successivamente si approfondirà al situazione della sanità in provincia di Avellino. Venerdì 24 giugno alle 18 presso la Sala convegni dell’Ordine dei medici di Avellino l’associazione “Controvento” presenterà il risultato del lavoro svolto sulle questioni della cura alla persona in Irpinia.  Ne parleranno Antonio D’Avanzo (che si soffermerà specificamente sul decreto 71, che definisce modelli e standard per lo sviluppo dell’assistenza territoriale nel Servizio sanitario nazionale ), Maria Grazia Papa (che affronterà il tema della salute mentale), Pino Rosato (che interverrà sulle relazioni specifiche tra il decreto 71 e il territorio) e Francesco Sellitto (che tratterà i problemi relativi al ruolo dei medici di medicina generali e dei pediatri di famiglia).


LEGGI ANCHE:

Nel Pd irpino salta l’unità. Ma il segretario rifiuta il congresso

Positivi al coronavirus in Irpinia 80 su 309 test. In Campania: 1.499 casi e 6 morti

Riparto dei fondi per la Sanità, De Luca porta il Governo al Tar

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI