Trasporto scolastico in Campania, AIR: corse aggiuntive e Ffp2 a bordo

IL MANAGER ACCONCIA RINGRAZIA LA REGIONE CAMPANIA PER LE RISORSE PREVENTIVE.  Dal 2 maggio e fino al 15 giugno nelle province di Avellino e Caserta piano straordinario in ottemperanza alla circolare ministeriale. Bus in più anche a Napoli e Benevento. Il programma

Sono state confermate le misure anticovid e i servizi aggiuntivi per il trasporto scolastico in Campania. Lo annuncia attraverso una nota l’AIR Campania, ricordando che l’ordinanza firmata dal ministro della Salute ha prorogato fino al prossimo 15 giugno l’obbligo dell’uso della mascherina FFP2 per salire a bordo degli autobus.

Vincenzo De Luca, Presidente della Giunta Regionale della Campania, accanto all’Amministratore Unico di Air Campania, Anthony Acconcia

DAL 2 MAGGIO DISPONIBILI LE CORSE AGGIUNTIVE. Confermato anche il piano straordinario di mobilità, l’AIR Campania fa sapere che «in attesa del provvedimento di stanziamento dei fondi da parte del Governo, la Regione ha assicurato l’anticipazione della quota per le corse aggiuntive dedicate alla movimentazione studentesca fino al termine dell’anno scolastico». Su tutto il territorio regionale, dunque, da lunedì 2 maggio resta invariato «l’imponente piano trasporti organizzato da Air Campania, che prevede 203 corse aggiuntive quotidiane».

COLLEGAMENTI IN ACCORDO CON GLI INGRESSI SCAGLIONATI A SCUOLA. Ad Avellino, dove l’Ufficio Scolastico Provinciale d’accordo con la Prefettura e l’azienda regionale di trasporti, ha adottato per gli Istituti Secondari l’ingresso scaglionato per biennio e triennio, sono state confermate 94 corse giornaliere in più. Stesso programma anche in provincia di Caserta, dove «Air Campania garantisce per la movimentazione studentesca 95 corse supplementari al giorno». Confermati, inoltre, 8 servizi aggiuntivi a Napoli e 6 a Benevento.

IL MANAGER ACCONCIA RINGRAZIA LA REGIONE CAMPANIA. Anthony Acconcia, Amministratore unico di Air Campania, ringrazia la Regione per l’impegno garantito in favore del trasporto scolastico in Campania, quindi degli studenti e delle famiglie. «Ancora una volta l’intervento della Regione è stato determinante. Assicurare oltre 200 corse in più al giorno non sarebbe stato facile da sostenere, tenuto conto che sulle aziende di TPL pesano gli aumenti del caro energia, che hanno segnato questo primo trimestre. Le garanzie che arrivano da Palazzo Santa Lucia, unitamente a timidi segnali di ripresa che arrivano dalla bigliettazione, seppur lontani dal periodo pre-covid, consentono di operare con maggiore serenità e di garantire tutte le corse previste».

TRASFORMATI IN FULL TIME 66 CONTRATTI EX PART TIME. Intanto, sul fronte del personale l’azienda regionale di TPL dopo aver completato le procedure di assunzione dei 217 ex lavoratori CTP (in servizio dal 2 maggio), ha deciso di trasformare i contratti di 66 dipendenti (31 ad Avellino e 35 a Caserta) da part time a full time, e ad oggi conta un capitale umano di 1.210 unità.


LEGGI ANCHE:

Green pass in Campania: stop domani con mascherine obbligatorie su bus, treni e al cinema. Le regole

CTP di Napoli assorbita da Air ed Eav, dal 2 maggio ripartono i servizi nel Casertano

In Campania i positivi al Covid-19 sono 6.662 (su 34.448 test) con 7 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI