Morti al Moscati 83enne di Avellino e una 90enne di Atripalda

IN IRPINIA SONO 47 I RICOVERATI PER CORONAVIRUS AD AVELLINO E AD ARIANO IRPINO. L'Azienda Ospedaliera ha comunicato due decessi tra i pazienti ricoverati nel Capoluogo

Il reparto Covid-19 nel padiglione Alpi, all'interno della Città Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino

Sono morti al Moscati di Avellino questa mattina e ieri sera due pazienti. Stamane nella terapia intensiva del Covid Hospital è morto un 83enne di Avellino, ricoverato dal 24 aprile in terapia subintensiva e trasferito in terapia intensiva venerdì pomeriggio. Nella serata di ieri è morta nell’area Covid dell’Unità operativa di Malattie Infettive dell’Azienda Moscati una paziente di 90 anni di Atripalda, ricoverata dal 26 aprile.

IN IRPINIA SONO 47 I RICOVERATI PER CORONAVIRUS. Nel comunicare i due pazienti morti al Moscati in queste, l’Azienda Ospedaliera e l’Asl di Avellino hanno aggiornato la situazione delle degenze presso le strutture di Avellino e Ariano Irpino. Sono 47 i pazienti ricoverati per coronavirus in Irpinia. Al Covid Hospital dell’Azienda Moscati e nella Città ospedaliera sono ricoverati 26 pazienti: 5 nella terapia intensiva del Covid Hospital e 21 nelle stanze singole d’isolamento allestite nelle diverse Unità operative della Città ospedaliera per accogliere i pazienti con specifiche patologie e positivi al Covid. Nel Presidio ospedaliero di Ariano Irpino sono ricoverati 21 pazienti positivi al Covid, di cui: 14 in degenza ordinaria (Area Covid), 3 in sub intensiva (Area Covid), 2 in Ortopedia, 2 in Chirurgia.

LA SITUAZIONE CLINICA REGIONALE. L’Unità di crisi ha comunicato 7 decessi (4 nelle 48 ore). In totale i morti per coronavirus in Campania sono 10.274 dall’inizio dell’epidemia. Sono state dichiarate guarite 4.807 persone, per un totale di 1.410.151. Secondo i dati diffusi dal Ministero della Salute, i pazienti positivi al Covid-19 ricoverati con sintomi in Campania sono 726 e in terapia intensiva 40, mentre 177.153 si trovano in isolamento domiciliare. In Campania i casi attualmente positivi al Covid-19, cioé detratti i guariti e i deceduti, sono 177.919 contro 1.598.344 casi totali dall’inizio della pandemia.


LEGGI ANCHE:

Coronavirus in Irpinia: 453 casi, di cui 67 ad Avellino, 37 a Montoro e 23 ad Ariano: l’elenco

Open day vaccinale in Irpinia oggi: anche la terza dose, ma su prenotazione e drive trough per over 50. Link e sedi

Green pass in Campania: stop domani con mascherine obbligatorie su bus, treni e al cinema. Le regole

Trasporto scolastico in Campania, AIR: corse aggiuntive e Ffp2 a bordo

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI