Teresa Bruno eletta presidente, diviso il Consorzio dei Vini Irpini

Le liste di Feudi e Mastroberardino separate da una manciata di preferenze. Incerto lo scenario dopo il voto. Il nuovo Cda

Teresa Bruno, amministratrice della Petilia di Altavilla

L’imprenditrice di Altavilla Irpina Teresa Bruno è stata eletta per pochi voti di scarto presidente del Consorzio di Tutela dei Vini Irpini, che esce da questa votazione diviso in due. Lo scarto tra le due liste contrapposte, quella con Feudi e quella con Mastroberardino, è stato minimo: 13 voti su oltre tremila votanti.

Sabino Basso, amministratore della “Basso Fedele & Figli”

È stato eletto anche il nuovo Consiglio di Amministrazione. Con Teresa Bruno ne fanno parte: Sabino Basso, Ilaria Petitto, Maura Sarno, Bruno Picariello, Oreste De Santis, Fabio De Boumount, Antonio Melone, Arturo Erbaggio, Claudio De Luca e Raffaele Panarella. Il futuro resta incerto per il Consorzio, chiamato alla prova della tenuta. La lista vicina a Mastroberardino aveva preannunciato nei giorni scorsi possibili decisioni clamorose nel caso di una accelerazione verso un soluzione di parte. Al di là di possibili ricorsi sulle deleghe, si vedrà nel merito politico quale linea sceglieranno candidati e sostenitori della lista sconfitta, sua pure per una manciata di voti.


LEGGI ANCHE:

Il Consorzio Vini d’Irpinia si spacca: Feudi contro Mastroberardino

Coronavirus in Irpinia: 969, di cui 143 ad Avellino, 35 ad Ariano e a Monteforte

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI