Dai lavoratori ex Novolegno appello ad Asi, Regione e Prefetto

Il comitato degli ex operai si è riunito ad Avellino presso la sede della Ugl alla presenza del sindaco di Montefredane. Terminati gli ammortizzatori sociali, chiedono una soluzione

La Novolegno di Montefredane in località Arcella

Il comitato dei lavoratori ex Novolegno di Arcella ha richiesto un confronto con l’Asi di Avellino, l’assessorato regionale al Lavoro ed il Prefetto di Avellino. Lo ha fatto oggi ad Avellino, partecipando presso la sede provinciale dell’Ugl ad un incontro alla presenza del sindaco di Montefredane, Ciro Aquino e del segretario provinciale della Utl Ugl Avellino, Costantino Vassiliadis.

Ciro Aquino

I lavoratori ex Novolegno di Arcella hanno manifestato sofferenza e difficoltà per la fine della Naspi e l’assenza di novità da parte della Regione Campania «dopo gli annunci fatti a Grottaminarda dal presidente, Vincenzo De Luca, in merito a possibili investitori interessati allo stabilimento di Arcella». Chiedono «di conoscere le iniziative assunte dal consorzio ASI di Avellino rispetto alle manifestazioni di interesse avanzate da alcune aziende campane per lo stabilimento del gruppo Fantoni». Per questo gli ex operai dello stabilimento di Arcella si rivolgono ad Asi, Regione Campania e Prefetto allo scopo di riaccendere una speranza «anche per le loro famiglie che sono rimaste senza ammortizzatori sociali dallo scorso mese di maggio», si legge in una nota.


LEGGI ANCHE:

Appello dei lavoratori Novolegno al Ministro Patuanelli

Il Contratto di Fiume Ofanto riparte, assemblea a Torella dei Lombardi

Terminal logistico Hirpinia, Svimez: sarà tra le principali piattaforme italiane

Il Bilancio della Provincia di Avellino all’esame dei Sindaci. Si riunisce l’Assemblea

Positivi al coronavirus in Irpinia 755 su 2.242 test. In Campania 13.254 casi e 6 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI