Morta per Covid al Frangipane di Ariano una 89enne di Bisaccia

SONO RICOVERATI PER CORONAVIRUS IN IRPINIA 48 PERSONE, DI CUI 5 IN TERAPIA INTENSIVA. La paziente era ricoverata nel reparto di Medicina Covid del presidio ospedaliero

È morta per Covid al Frangipane di Ariano Irpino in mattinata una 89enne di Bisaccia. La paziente era ricoverata nel reparto di Medicina Covid del presidio ospedaliero dell’Asl di Avellino.

Ingresso esterno all’Area Covid del Presidio Ospedaliero Sant’Ottone Frangipane di Ariano Irpino

IN IRPINIA SONO 48 I RICOVERATI PER CORONAVIRUS. Nel comunicare della paziente morta per Covid al Frangipane, Asl di Avellino e Azienda ospedaliera san Giuseppe Moscati hanno aggiornato la situazione dei ricoveri. Al Covid Hospital dell’Azienda Moscati e nelle diverse Unità operative della Città ospedaliera sono ricoverati 29 pazienti: 5 nella terapia intensiva e 13 nella degenza ordinaria/subintensiva del Covid Hospital; 4 nell’Unità operativa di Pneumologia, 1 in Ortopedia e Traumatologia, 1 in Chirurgia Vascolare, 1 in Medicina Interna, 1 in Geriatria e 3 nella Pediatria della Città ospedaliera. Presso il P.O. di Ariano Irpino sono ricoverati 19 pazienti positivi al Covid, di cui: 10 degenza ordinaria (Area Covid); 5 sub intensiva (Area Covid); 2 ortopedia; 2 chirurgia.

AL FRANGIPANE IL REPARTO DI MEDICINA TORNA ALLE ATTIVITÀ ORDINARIE. L’Asl di Avellino ha fatto sapere che al Frangipane l’U.O.C. Medicina nella giornata di oggi è stata riconvertita da Reparto destinato ai pazienti Covid positivi a Reparto di Medicina, ritornando alla sua destinazione originaria.

LA SITUAZIONE CLINICA: RIEPILOGO REGIONALE. L’Unità di crisi ha comunicato 11 decessi (7 nelle 48 ore). In totale i morti per coronavirus in Campania sono 10.228 dall’inizio dell’epidemia. Sono state dichiarate guarite 5.228 persone, per un totale di 1.381.299. Secondo i dati diffusi dal Ministero della Salute, i pazienti positivi al Covid-19 ricoverati con sintomi in Campania sono 709 in terapia intensiva 37, mentre 166.512 si trovano in isolamento domiciliare. In Campania i casi attualmente positivi al Covid-19, cioé detratti i guariti e i deceduti, sono 167.258 contro 1.558.785 casi totali dall’inizio della pandemia.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 658: l’elenco. In Campania 8.161 casi con 11 morti

Open day vaccinale in Irpinia oggi su prenotazione, ma ci sono posti liberi: link e sedi

La Campania è zona bianca fino al 31 marzo, ma in 7 giorni +42% di casi. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI