Un docufilm di Ranieri Popoli racconta le donne protagoniste nella Valle del Sabato. Si intitola “Le donne di Vallea” il documentario che giovedì 7 aprile, alle ore 17.30 sarà presentato in anteprima presso il Circolo della stampa di Avellino.

«Il video è stato originato da un’idea di Ranieri Popoli, che ne ha curato anche l’organizzazione», si legge in una nota dei promotori. Diretto da Umberto Rinaldi, il film documentario è stato prodotto dalla HITCH2 con il patrocinio dei Comuni di Altavilla Irpina, Petruro Irpino, Prata P.U., Santa Paolina e Tufo. «È la storia di sei donne della Valle del Sabato che attraverso il loro racconto ci rappresentano le immagini di un territorio al femminile», anticipano gli autori. «Un messaggio, un atto d’amore per salvare la nostra terra madre».
LA PRESENTAZIONE. Parteciperanno all’evento: Ranieri Popoli; il regista Umberto Rinaldi; Paolo Speranza, Direttore di “Quaderni di cinema Sud”, Michela Mancusi, Presidente di “Zia Lidia social club”, i Sindaci e gli Amministratori dei comuni patrocinanti e le protagoniste del documentario.

LEGGI ANCHE:
Coronavirus in Irpinia: 740 casi, di cui 116 ad Avellino, 47 ad Ariano e 45 a Montoro. L’elenco
Green pass eliminato in Campania e in Italia dall’1 aprile per bus, negozi e alberghi
Al poeta irpino Domenico Carrara un Premio nazionale alla memoria
Premio Internazionale della Danza al Gesualdo di Avellino. Il programma
Comuni in transizione digitale con il PNRR, forum regionale a Frigento
ARTICOLI CORRELATI