Rimpasto in giunta a Grottaminarda: Marisa Graziano assessore

IL SINDACO PROCEDE CON UN TOURNOVER AL COMUNE. Dopo dieci giorni accordo scaccia crisi in maggioranza. Marilisa Grillo svolgerà la funzione di capogruppo e Virginia Pascucci resta assessore per un anno, poi la staffetta

È stata trovata l’intesa sul rimpasto in Giunta a Grottaminarda, dove il Sindaco Angelo Cobino nomina assessore Marisa Graziano, che conserva le attuali deleghe. In base all’accordo raggiunto dalla maggioranza, Marilisa Grillo svolgerà la funzione di Capogruppo e Virginia Pascucci continuerà a svolgere la funzione di assessore, ciascuna con le proprie deleghe di riferimento. Tra un anno, quindi, avverrà un cambio di alternanza tra Grillo e Pascucci.

Angelo Cobino sindaco di Grottaminarda

IL SINDACO PROCEDE CON UN TOURNOVER IN GIUNTA. La svolta alla crisi è arrivata ieri, mercoledì 23 febbraio, dopo il terzo e definitivo incontro all’interno della maggioranza. Dopo un ultimo appello alle parti rivolto dal sindaco, per «trovare una possibile conciliazione tra i due gruppi per evitare chiusure, pregiudizi e preclusione ed individuare una dignitosa soluzione rispettosa delle donne e degli uomini dell’Amministrazione e soprattutto del buon funzionamento dell’attività governativa a servizio della Comunità», è stato lo stesso Cobino a individuare lo sbocco. In assenza di aperture da parte dei due gruppi, ha avanzato una possibile proposta risolutiva, chiedendo a Grillo e Pascucci di rinunciare un anno ciascuna alla funzione di assessore ed ad assumere anche, temporaneamente, la carica di capogruppo consiliare, in modo di consentire all’attuale capogruppo Graziano, la funzione di assessore fino al termine della consiliatura. La proposta del Sindaco è stata accettata dalla maggioranza dei riuniti e, dunque, sulla base di questa intesa, Cobino può procedere a Grottaminarda al rimpasto in giunta.

LA CRISI ERA STATA APERTA IL 15 FEBBRAIO SCORSO. Si chiude dopo quasi 10 giorni una crisi al Comune di Grottaminarda aperta dalla lettera recapitata il 15 febbraio al Sindaco dai consiglieri comunali Marisa Graziano, Rocco De Luca e Lucio Lanza. I firmatari hanno richiesto una verifica soccoletando l’azzeramento dell’intera Giunta, composta dal Vicesindaco Marcantonio Spera e dagli Assessori Marilisa Grillo, Virginia Pascucci e Michele Cappuccio. Respinta la richiesta da Cobino, ricordando che l’esecutivo è impegnato con molte scadenze nel mese di febbraio, il Sindaco ha lavorato in questi giorni per trovare un punto di convergenza possibile tra i due gruppi consiliari all’interno della maggioranza.


LEGGI ANCHE:

Sanità territoriale della Campania, De Luca annuncia il piano da mezzo miliardo

Positivi al coronavirus in Irpinia 302. In Campania 4.394 casi e 12 morti. Stato di emergenza cessa il 31 marzo

Strappo al Comune di Grottaminarda di Spera, Grillo e Pascucci

Il vaccino Novavax è arrivato. Il ‘Nuvaxovid’ è per over 18: la circolare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI