Decesso per Covid-19 al Moscati: morta una 81enne di Lioni. Seconda vittima in 72 ore

Aggiornamento dell'Azienda Ospedaliera di Avellino sull'andamento delle degenze nell'Area Covid dell'Unità Malattie Infettive, dove sono ricoverati 9 pazienti. I dati epidemiologici in Irpinia e in Campania

Questa mattina si è registrato un decesso per Covid-19 al Moscati. Nell’area Covid di Malattie Infettive dell’Azienda Moscati è morta una paziente 81enne di Lioni, ricoverata in terapia sub-intensiva dal 14 novembre scorso. La donna era ricoverata in terapia sub-intensiva dal 14 novembre scorso. Nell’area Covid di Malattie Infettive dell’Azienda Moscati sono ricoverati 9 pazienti.

Il Pronto Soccorso della Città Ospedaliera ad Avellino, all’interno del complesso dell’Azienda San Giuseppe Moscati

Negli ospedali regionali sono 22 i posti letto occupati in terapia intensiva (sull’intera rete ospedaliera sono disponibili e/o attivabili 634 posti letto su 656). I degenti nei reparti ospedalieri dedicati al Covid sono 312 (la riserva è di 2.848 posti letto sui 3.160 disponibili tra strutture pubbliche e private convenzionate)

IN IRPINIA 47 CASI IERI (IN 10 GIORNI 511). I positivi al coronavirus trovati in Irpinia ieri sono 47, individuati su 881 tamponi esaminati nei laboratori abilitati. Riguardano: 6residenti ad Ariano Irpino; 1 ad Avella; 5 ad Avellino; 1 a Baiano; 1 a Candida; 1 a Castel Baronia; 1 a Cervinara; 1 a Gesualdo; 8 a Grottaminarda; 3 a Lioni; 4 a Mercogliano; 2 a Monteforte Irpino; 3 a Montella; 1 a Montoro; 1 a Quadrelle; 3 a San Martino Valle Caudina; 3 a Sperone; 1 a Teora. Negli ultimi 10 giorni sono stati individuati 511 nuovi positivi al Coronavirus in Irpinia.

TERZA DOSE PER TUTTI: SI PUNTA AD ARGINARE LA QUARTA ONDATA. Di fronte ai dati che registrano in corso la quarta ondata, riprende il flusso dei cittadini verso i centri vaccinali. È in corso l’Open day vaccinale in Irpinia, rivolto ai cittadini dai 12 anni di età con il calendario di somministrazioni di prima, seconda e terza dose (“addizionali” e “booster”, solo su prenotazione). I cittadini possono prenotarsi sino ad esaurimento posti disponibili, accedendo al link https://opendayvaccini.soresa.it/.


LEGGI ANCHE:

Lockdown ‘light’ a Cervinara per i casi di Covid-19. Scuole chiuse

Terza dose anti-Covid in Campania al personale scolastico, De Luca: entro novembre

Positivi al coronavirus in Irpinia 3 (su pochi tamponi). In Campania 248 casi con 10 morti. Aumentano i ricoveri

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI