Covid in Irpinia, ultimo aggiornamento: 432 casi. I dati

I dati dell'epidemia in provincia di Avellino forniti dai rapporti di Asl di Avellino, Unità di Crisi Regionale in Campania, Ministero della Salute e dalle altre strutture nazionali accreditate dal Governo

L'Asl di Avellino. Nella foto gli uffici direzionali di via degli Imbimbo nel capoluogo irpino

Ultimo aggiornamento sull’epidemia di Covid in Irpinia. Per leggere il dato relativo all’ultimo aggiornamento con i dati relativi alla provincia di Avellino clicca qui. La fonte sono i rapporti di Asl di Avellino, Unità di Crisi Regionale (per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologia da COVID-2019) in Campania, Ministero della Salute e le altre strutture nazionali accreditate dal Governo. Per leggere il dato relativo all’ultimo aggiornamento con i dati relativi alla Campania e alle sue cinque province clicca qui.

Il punto vaccinale Covid di Montella

Sono disponibili anche i dati con il riepilogo sull’andamento vaccinale in Irpinia (clicca qui) e sugli open day vaccinali e la terza dose in Irpinia (clicca qui). Per informazioni dirette sul coronavirus in Irpinia, in Campania e in Italia consultare i link: Vaccini anti Covid-19 | Domande e risposte | FAQ del Ministero Salute: clicca qui Vaccini anti Covid-19 | Domande e risposte | FAQ dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS): clicca qui).


FOCUS
La sede che ospita il Ministero della Salute a Roma nel quartiere Eur

MONITORAGGIO FASE 2. REPORT SETTIMANALE ITALIANO. (Ministero della Salute). Diffuso dal Ministero della Salute il Report della settimana 25 aprile – 1 maggio (dati aggiornati al 4 maggio). LA SINTESI: «Si osserva una diminuzione dell’incidenza mentre si rileva una trasmissibilità appena al di sotto della soglia epidemica. Si rileva una diminuzione del tasso di occupazione dei posti letto sia in area medica che in terapia intensiva. Si raccomanda di continuare a rispettare rigorosamente le misure comportamentali individuali e collettive raccomandate, ed in particolare distanziamento interpersonale, uso della mascherina, aereazione dei locali, igiene delle mani, riducendo le occasioni di contatto e ponendo particolare attenzione alle situazioni di assembramento. L’elevata copertura vaccinale, in tutte le fasce di età, anche quella 5-11 anni, il completamento dei cicli di vaccinazione ed il mantenimento di una elevata risposta immunitaria attraverso la dose di richiamo, con particolare riguardo alle categorie indicate dalle disposizioni ministeriali, rappresentano strumenti necessari a mitigare l’impatto soprattutto clinico dell’epidemia».


IL RAPPORTO REGIONALE. L’analisi dei dati relativi alla settimana 25 aprile – 1 maggio 2022 (dati aggiornati al 4 maggio). Fonte dati: Monitoraggio Fase 2 (DM Salute 30 aprile 2020): Il Rapporto Campania | Scarica il pdf.


FAQ DEL MINISTERO DELLA SALUTE: tutte le risposte alle domande sulla App Immuni | https://www.immuni.italia.it/faq.html

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI