Allerta meteo Gialla sulla Campania per piogge e temporali

Il bollettino diramato dalla Protezione civile è valido dalle 20 di stasera, venerdì 23 febbraio, alle 20 di domani, sabato 24 febbraio

La Protezione Civile ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo di livello Giallo – in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale – per piogge e temporali valido dalle 20 di stasera, venerdì 23 febbraio, alle 20 di domani, sabato 24 febbraio.

Allerta meteo Gialla sulla Campania dalla Protezione civile Campania

FATTORI DI RISCHIO.  Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: tra le principali conseguenze dell’impatto al suolo delle precipitazioni si segnalano possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane.

RACCOMANDAZIONE AGLI ENTI LOCALI. La Protezione civile raccomanda ai Comuni di attivare i COC (Centri Operativi Comunali) e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile. Prestare attenzione alle comunicazioni della Sala Operativa Regionale.


LEGGI ANCHE:

Casi di Covid-19 in Campania negli ultimi 7 giorni 2.387. Tasso di positività: 5,3%


TAGS

allerta meteo GiallaAllerta vento e mare, Area Vesuviana, Basso Cilento, Criticità idrogeologica, Isole della Campania, Monti di Sarno e Monti Picentini, Napoli, Penisola sorrentino-amalfitana, Piana campana, Piana Sele e Alto Cilento, Protezione civile della Regione Campania, Regione Campania, Tusciano e Alto Sele

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allerta meteo Gialla sulla Campania per temporali e vento forte

Allerta meteo Gialla sulla Campania per temporali e vento forte

ARTICOLI CORRELATI