Open day vaccinale in Irpinia senza prenotazione oggi e domani: sedi e calendario

INIZIATIVA APERTA IL 20 E 21 SETTEMBRE A TUTTE LE FASCE DI ETÀ A PARTIRE DAI 12-19ENNI. L'Asl di Avellino punta a raggiungere la copertura vaccinale di tutta la popolazione irpina con l'apertura delle strutture a tutti, prescindendo dalla iscrizione alla piattaforma

Il punto vaccinale Covid-19 presso l'ospedale dell'Asl 'Criscuoli' a Sant’Angelo dei Lombardi

Prosegue tutti i giorni l’Open day vaccinale in Irpinia, rivolto a tutti i cittadini, a partire dai 12 anni. Dalle ore 8 alle 14 viene somministrata la prima dose del vaccino senza prenotazione (Pfizer o Moderna oppure J&J, in questo caso monodose). «Continua l’attività dei Centri Vaccinali anche in modalità open day, al fine di raggiungere la copertura totale dell’intera popolazione irpina», ha ricordato l’Azienda Sanitaria Locale, che da due settimane porta avanti l’iniziativa della vaccinazione diretta.

LE SEDI. Nella giornata di oggi lunedì 20 settembre saranno attivi i Centri Vaccinali di Altavilla I., Atripalda, Ariano Irpino (Vita e Palazzetto dello Sport), Avellino (Paladelmauro e Caserma Berardi), Bisaccia, Cervinara, Lioni, Grottaminarda, Mercogliano, Mirabella E., Monteforte Irpino, Montella, Montemarano, Montefalcione, Montoro, Mugnano del C., Sant’Angelo dei Lombardi, Solofra, Vallata; il 21 settembre saranno attivi i Centri Vaccinali di Altavilla I., Ariano I. ( Vita e Palazzetto dello Sport), Atripalda, Avellino (Paladelmauro e Caserma Berardi), Bisaccia, Cervinara, Grottaminarda, Lioni, Mercogliano, Mirabella E., Montefalcione, Montella, Montemarano, Monteforte I., Montoro, Moschiano, Mugnano del C., Sant’Angelo dei Lombardi, Solofra, Vallata.

GLI INTERESSATI POSSONO RECARSI NEI CENTRI VACCINALI CON LA TESSERA SANITARIA. Tutti i cittadini residenti in provincia di Avellino a partire dai 12 anni, possono ricevere la prima dose recandosi direttamente al centro, quindi, cogliendo l’opportunità dell’Open day vaccinale in Irpinia senza prenotazione, anche se non iscritti sulla Piattaforma regionale Soresa. Dall’inizio della campagna sono state inoculate 566.152 dosi dei diversi vaccini autorizzati dall’autorità sanitaria tra il 2020 e il 2021.

TERZA DOSE, DA OGGI OPEN DAY IN IRPINIA PRESSO I CENTRI VACCINALI RISERVATI A TRAPIANTATI E IMMUNOCOMPROMESSI: L’ELENCO. Da lunedì 20 settembre l’Asl Avellino somministra alle persone trapiantate e immunocompromesse la terza dose anti-Covid in Irpinia. È considerata addizionale rispetto alle prime due. Si intende come una dose aggiuntiva a completamento del ciclo vaccinale primario, per raggiungere un adeguato livello di risposta immunitaria. Per questo va somministrata dopo almeno 28 giorni dall’ultima dose. (approfondimento su: categorie coinvolte, istruzioni, informazioni su come ricevere la terza dose anti-Covid in Irpinia).

VACCINAZIONE CON I CAMPER ASL (A INGRESSO LIBERO) FINO AL 20 SETTEMBRE. Prosegue il tour dei Camper della salute dell’Asl di Avellino, impegnati nella Campagna Vaccinale Anti-Covid 19. Riguarda tutti i residenti a partire dai 12 anni di età. Il programma: Il programma: lunedì 20 settembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 – Area Mercatale GROTTAMINARDA.

VACCINO COVID IN CAMPANIA DAI 12 ANNI IN SU: PRENOTAZIONI IN CORSO. Nel frattempo l’Unità di crisi raccoglie le adesioni alla campagna vaccinale per la popolazione dai 12 anni in su. Il link per le adesioni alla campagna vaccinale e per prenotare la somministrazione è il seguente: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino. Le prenotazioni riguardano tutte le categorie è le fasce di età.


LEGGI ANCHE:

Green pass al lavoro, obbligo per tutti: nel pubblico e nel privato. Oggi il decreto

Terza dose vaccino Covid-19 dal 20 settembre per persone fragili

Green pass a scuola per genitori e personale: il decreto

Positivi al coronavirus in Irpinia 8 in 24 ore: l’elenco. In Campania 218 casi e 8 decessi

Vaccinazioni Covid in Irpinia: somministrate 3.943 dosi (264.997 finora), ad Avellino 709. I dati

Vaccinazione Covid col camper in Irpinia da oggi in 4 Comuni. Le tappe fino al 12 luglio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI