2D & 3D Animation Film Festival al Goleto oggi 10 agosto

IDEATO DURANTE IL PRIMO LOCKDOWN SANITARIO NEL MARZO 2020 È ALLA SECONDA EDIZIONE. Nell'Abbazia del Goleto di Sant’Angelo dei Lombardi torna la kermesse internazionale fondata dal regista Giuseppe Rossi. In programma 1.000 cortometraggi dal mondo

Agent 327_Operation Barbershop_fotogramma fornito dagli organizzatori del 2D & 3D Animation Film Festival

Oggi, 10 agosto alle ore 21 nell’Abbazia del Goleto di Sant’Angelo dei Lombardi avrà luogo la seconda edizione del 2D & 3D Animation Film Festival al Goleto. Fondato dal regista Giuseppe Rossi, l’evento viene proposto in continuità con la edizione inaugurale, salutata da una vasta partecipazione internazionale. «Anche quest’anno sono giunti oltre mille cortometraggi da ogni parte del mondo, soprattutto da Stati Uniti, Inghilterra e Francia e da importanti scuole di animazione come Gobelins, Ringling College, Cal Arts, University of California ed Esma», scrivono gli organizzatori, che con una nota stampa presentano il progetto. Di seguito i particolari.



LE CATEGORIE. Il festival si divide in diverse categorie, la principale, ovvero quella che dà il nome al festival, 2D & 3D Animation, è dedicata ai film che mescolano lo stile tradizionale d’animazione 2D a matita a quello dell’animazione 3D al computer, nello stile di film come ‘Snoopy & Friends’, ‘Hotel Transylvania’, ‘Madagascar’ e ‘Spider-Man: Un Nuovo Universo’. Le altre categorie sono 2D Animation, 3D Animation, Live Action & Animation e Stop-Motion. La selezione ufficiale comprende ben 62 cortometraggi, ma durante la serata al Goleto saranno proiettati solo i finalisti scelti dalla giuria, gli spettatori invece potranno votare per assegnare il premio del pubblico. Tra i corti in concorso anche ‘Opera’, film indipendente realizzato dall’artista Pixar Erick Oh e nominato agli Oscar 2021. Oltre alle tecniche d’animazione, il festival mette in luce anche importanti tematiche sociali e ambientali, quest’anno si soffermerà sull’inquinamento e il cambiamento climatico.

Buy Buy Baby – fotogramma fornito dagli organizzatori del 2D & 3D Animation Film Festival

UN FESTIVAL IDEATO DURANTE IL PRIMO LOCKDOWN SANITARIO NEL MARZO 2020. Il direttore artistico Giuseppe Rossi (regista di ‘Blue Crystel’ e ’90 Secondi’) creò il festival durante il lockdown del 2020 ed inizialmente era prevista solo una versione in streaming, ma fortunatamente all’inizio dell’estate fu possibile realizzarlo anche con proiezioni dal vivo nella splendida cornice storica del Goleto.

GEMELLAGGIO TRA I ROTARACT CLUB ‘HIRPINIA GOLETO’ E ‘AVELLINO EST’. L’evento è organizzato dai Rotaract Club Sant’Angelo dei Lombardi Hirpinia Goleto e Avellino Est, i cui rispettivi presidenti, Francesca Rossi e Vittorio Ciarcia, durante la serata firmeranno un patto di gemellaggio. Partecipano in interclub anche i Rotaract Club Campus Salerno dei Due Principati, Castellammare di Stabia, Torre del Greco Comuni Vesuviani e il Leo Club Salerno Host, con il patrocinio del Comune di Sant’Angelo dei Lombardi e dell’Arcidiocesi di Sant’Angelo dei Lombardi Conza Nusco Bisaccia.

2D & 3D Animation Film Festival al Goleto: 1.000 corti dal mondo. La locandina

Instagram: https://www.instagram.com/2d3danimationfestival/
Facebook: https://www.facebook.com/2d3danimationfestival/
Sito Web: giusepperossifilms.com


LEGGI ANCHE:

Green pass, il ministro: i ristoratori controllano il certificato, non la carta d’identità. Le istruzioni

La Campania è zona bianca col Green Pass. Serve per bar, ristoranti e palestre. Le regole

Positivi al coronavirus in Irpinia 5 in 24 ore: l’elenco. In Campania: 315 casi e 5 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI