Ariano International Film Festival al via: il programma

Stamane alle ore 10,30 presso il Museo della Ceramica la conferenza stampa per presentare l'appuntamento cinematografico estivo sul Tricolle fino al primo agosto. Tra gli ospiti: Salvatore Esposito, Antonio Giampaolo, Federico Moccia, Luca Capuano. Tra le proiezioni, attesa quella del documentario “Diario di una pandemia”, realizzato con gli alunni dell’Istituto Don Lorenzo Milani

Da oggi al primo agosto si svolge la nona edizione dell’Ariano International Film Festival. Stamane è in programma la conferenza stampa, alle ore 10.30, presso il Museo Civico e della Ceramica. Saranno presenti per l’occasione il direttore artistico Annarita Cocca, il sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza, l’assessore Veronica Tarantino, il dirigente dell’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani, Marco De Prospo. Durante la conferenza verrà illustrato il programma delle proiezioni e degli eventi della kermesse. Spazio sarà dedicato anche alla presentazione del documentario “Diario di una pandemia”, realizzato con gli alunni dell’Istituto Don Lorenzo Milani. Il film sarà proiettato, in anteprima nazionale, il 31 luglio all’interno della manifestazione.


Il cartellone

Gli organizzatori hanno anticipato il programma e i nomi degli ospiti, sottolineando che «il cinema e i suoi protagonisti sono pronti a tornare alla carica, dopo il periodo difficile e impegnativo che abbiamo vissuto, e a regalare al pubblico quelle emozioni che solo la settima arte sa dare».

Ariano Film Festival al viaTra gli ospiti Salvatore Esposito (nella foto diffusa dagli organizzatori)

IL PROGRAMMA DAL 26 AL 29 AGOSTOSi comincerà il 26 luglio alle ore 18,00, nella Villa Comunale/entrata, il produttore della Maestro Production, Antonio Giampaolo, incontrerà il pubblico. Giampaolo è noto nell’ambiente dei videoclip musicali, dove ha raggiunto le vette in pochi anni, diventando uno dei produttori più importanti in Italia. Tra le sue numerose collaborazioni si annoverano i Maneskin, Fedez, Mahmood ed Elisa. «Un appuntamento assolutamente unico e imperdibile, per appassionati e semplici curiosi», rimarcano gli organizzatori.

Ariano Film Festival al via la IX edizione: ospiti e programma. Nella foto diffusa dagli organizzatori: Federico Moccia

Il 27 agosto, Federico Moccia, autore di romanzi apprezzatissimi quali: “Tre metri sopra il cielo”, “Ho voglia di te”, “Scusa ma ti chiamo amore”, oltre che regista e sceneggiatore di serie cult come College e delle recenti commedie Non c’è campo e Universitari – Molto più che amici, incontra il pubblico. L’appuntamento è alle ore 18, alla Villa Comunale di Ariano Irpino, dove «gli estimatori dei suoi lavori cinematografici, televisivi e letterari, avranno modo di vedere da vicino il loro beniamino. Sarà un momento senza dubbio emozionante e irripetibile, che lascerà un segno e un ricordo importanti in chi è cresciuto e ha sognato con le storie di Moccia e dei suoi personaggi», si legge nella nota di accompagnamento.

Ariano Film Festival al via la IX edizione: ospiti e programma. Nella foto diffusa dagli organizzatori: Luca Capuano

Il 29 luglio, l’attore Luca Capuano incontrerà il pubblico della kermesse. Noto per aver interpretato Adriano Riva in “Centro Vetrine” ed Edoardo Monforte nelle “Tre rose di Eva”, Luca Capuano è un attore molto amato perché ha interpretato ruoli rimasti nel cuore del pubblico televisivo. Appuntamento alle ore 18.00 presso la Villa Comunale.

LA GIORNATA CONCLUSIVA DOMENICA PRIMO AGOSTO CON SALVATORE ESPOSITO. Domenica primo agosto, «fresco del successo di Fargo 4 e conosciuto per il suo ruolo in Gomorra – La Serie, Salvatore Esposito sarà presente all’Ariano International Film Festival». La giornata conclusiva della kermesse verrà quindi arricchita dalla presenza di uno dei volti più versatili, ricercati e amati del nostro panorama cinematografico e televisivo. In programma due preziosi appuntamenti che lo vedono protagonista: alle ore 18,00 presso la suggestiva Villa Comunale, incontra il pubblico. Coloro che parteciperanno avranno la possibilità di ascoltarlo e ammirarlo dal vivo, ricevendo un assaggio reale della ricchezza e dell’energia di una personalità come la sua. Un’occasione imperdibile per i fan del giovane attore, ma anche per chiunque abbia mai avuto modo di imbattersi in qualcuno dei suoi numerosi e sempre interessanti lavori.

Uno dei manifesti dell’Ariano Film Festival

CERIMONIA DI PREMIAZIONE IN DIRETTA STREAMING. Inoltre, spetterà proprio a Salvatore Esposito presentare i vincitori di questa attesa nona edizione della manifestazione campana. Il 1° agosto alle ore 21,00 si terrà la cerimonia di premiazione in diretta streaming, visibile sui social del festival. La scelta della trasmissione online si deve alla volontà di mantenere alta la guardia e rispettare le norme di sicurezza, imposte dall’attuale stato di emergenza. Al fine di evitare assembramenti e di permettere a tutti i partecipanti di seguire le premiazioni da remoto, l’organizzazione ha così deliberato.


INFORMAZIONI | Visitare sito www.arianofilmfestival.com.


 

LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 9 in 24 ore: l’elenco. In Campania: 238 casi con 2 morti

Vaccinazioni Covid in Irpinia, ieri 3.950 dosi (458.859 finora), di cui 544 ad Avellino. I dati

Vaccinazione Covid col camper in Irpinia. Il programma nei Comuni

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI