Ariano International Film Festival, finale sul red carpet

Giornata conclusiva dell'AIFF 10 nella Villa Comunale con Ronn Moss, Marzio Honorato, Lorena Cesarini, Matteo Paolillo, Artem e Antonio Orefice, Matteo Paolillo, Artem e Antonio Orefice

Domenica 7 agosto si conclude l’Ariano International Film Festival – AIFF 10 con la serata finale sul red carpet. Nella suggestiva Villa Comunale di Ariano Irpino sono protagonisti del piccolo e del grande schermo, che hanno fatto e ancora fanno la storia del cinema e della televisione italiani.

Ariano International Film Festival, finale sul red carpet. La locandina

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA CONCLUSIVA. Ron Moss, attore noto per aver dato vita a Ridge Forrester nella soap Beautiful, presenta nella sala dell’Auditorium Comunale il suo ultimo lavoro, Viaggio a sorpresa. Scritto e diretto da Roberto Baeli. Il film prende ispirazione dalla reale esperienza di Moss, che ha di recente acquistato una masseria in Puglia, rafforzando così il suo legame con il nostro Paese. Sarà ad Ariano anche Marzio Honorato, che ha calcato le scene dei teatri d’avanguardia sin da ragazzo, guadagnandosi rispetto e fama. La grande occasione è arrivata con Eduardo De Filippo, e da lì non si è più fermato. L’attore napoletano è conosciuto dal grande pubblico per il ruolo di Renato Poggi nella soap Un posto al sole, di cui fa parte dal lontano 1996. Attesa sul red carpet dell’Ariano International Film Festival anche Lorena Cesarini, che ha trovato la notorietà con una delle maggiori serie Netflix degli ultimi anni, Suburra. La sua Isabel buca lo schermo sin dalla primissima apparizione, lasciando un segno profondo nei cuori degli spettatori. L’attrice è stata una delle cinque co-conduttrici, sul palco dell’Ariston, durante la 72esima edizione di Sanremo. Ancora dal piccolo schermo, provengono Matteo Paolillo, Artem e Antonio Orefice, protagonisti dell’amata serie Rai Mare fuori, di cui sono in corso le riprese della terza e ultima stagione. Tra la televisione, il cinema e la musica, i tre ragazzi sono riusciti a ritagliarsi uno spazio ben preciso all’interno dello star system e a regalare grandi emozioni a chi li segue ormai da anni. Nello show che li ha resi famosi, vestono rispettivamente i panni di Edoardo, Pino e Totò. Il Festival concluderà il programma con Cristiano Caccamo, attualmente impegnato con il sequel della commedia Una famiglia mostruosa. L’attore, diplomato al Centro Sperimentale di cinematografia, ha al suo attivo opere di successo, oltre a programmi televisivi di richiamo, quali Celebrity Hunted: Caccia all’uomo e Alessandro Borghese – Celebrity Chef.


Il programma
  • GLI APPUNTAMENTI DOMENICALI. Domenica 7 agosto, il pomeriggio si colora e movimenta con Wasama Robot Band: alle ore 17 in Villa Comunale Wasama Creative Factory e Prizmatec Cosplayer incontrano il pubblico. A seguire, due serate di premiazione – con inizio alle ore 21 – e un after party con musica dal vivo (per la sola serata di sabato 6 agosto), a cura di Shakin Tones, Masserie Mystical Solo, Southy-Levelup e il DJ Mastafive in chiusura.

LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 9 in 24 ore: l’elenco. In Campania: 238 casi con 2 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI