Borgosalus, a Montoro premio nazionale per Carlo Iannace

RICONOSCIMENTO A VENT'ANNI DI PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO. Si è conclusa la nuova edizione del Villaggio Itinerante di Educazione Permanente al Benessere e alla Salute promosso dall’Unione Sportiva Acli su un'idea del Dr. Massimo De Girolamo con la collaborazione degli Enti e delle Associazioni del territorio

Borgosalus, a Montoro premio nazionale per Carlo Iannace

Si è conclusa la VII edizione di Borgosalus, il Progetto di educazione al benessere lanciato a Montoro nel 2016 su iniziativa dell’Unione Sportiva Acli con la collaborazione degli Enti e delle Associazioni del territorio. Il premio nazionale Borgosalus è stato assegnato al medico chirurgo Carlo Iannace, ideale testimonial eccellente della mission associativa: la cultura della prevenzione.

Borgosalus, a Montoro il Villaggio di educazione a salute e benessere

Impegnato da oltre un ventennio nella campagna di prevenzione dei tumori al seno, ha visitato oltre 100 mila donne in questo lungo periodo di impegno, riuscendo in molti casi a diagnosticare precocemente la malattia. Per gl organizzatori, dunque, il prestigioso riconoscimento spetta di diritto al senologo, quale riconoscimento della sua «azione di prevenzione». In precedenza, il Borgosalus era stato assegnato all’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, condotto dal professore Francesco Vaia nel 2020 per «aver ottenuto contagi zero da Covid-19 in tutto il personale dedicato all’assistenza».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 9 in 24 ore: l’elenco. In Campania: 244 casi ma senza morti

Vaccinazione Covid col camper in Irpinia. Il programma nei Comuni

La Campania è zona bianca fino al 25 luglio, verifica dei dati il 23. Le regole

La Campania è zona bianca fino al 25 luglio, verifica dei dati il 23. Le regole

«Campania immune entro ottobre», De Luca: scuola in presenza

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI