A Rivottoli di Serino impianto sportivo in memoria di Luca Mariconda

A via Torre tagliato il nastro dal Sindaco Vito Pelosi accanto alla mamma del compianto protagonista di tante iniziative opere sociali. Hanno partecipato l'assessore Sabino Matta, il Parroco don Calogero Sala e il talento dell'Empoli Calcio Fabiano Parisi

È stata inaugurata a Serino la nuova struttura sportiva per la frazione di Rivottoli. Il nuovo impianto comunale «è stato intitolato a Luca Mariconda, persona che nel serinese si è sempre impegnata oltremodo nel sociale, partecipando attivamente a ogni attività religiosa, sociale, festiva». Ieri sera il Sindaco Vito Pelosi ha tagliato il nastro, accanto alla mamma di Luca, «visibilmente emozionata e grata all’amministrazione per aver intitolato una struttura, già apprezzata dal primo giorno dai ragazzi di Serino, al figlio scomparso Luca. Il campetto sarà a disposizione in maniera completamente gratuita», sottolinea l’Amministrazione comunale attraverso una nota. Lo ha ricordato più volte il primo cittadino dopo la benedizione della struttura da parte del Parroco Don Calogero Saia: “È questo il messaggio fondamentale. Ci sarà un regolamento, verrà gestita secondo regole e dovrà essere gestita bene. Ma sarà una struttura completamente a titolo gratuito». Commosso il ricordo dell’Assessore con deleghe a cultura, turismo, spettacolo e sport Sabino Matta, che ha voluto fortemente la realizzazione della struttura sportiva: “Luca sarebbe fiero di questo risultato. È stato ed è l’amico di tutti, una persona che si è spesa per la comunità più di se stesso. È un nostro modo per dirgli grazie. Siamo abituati a intitolare i luoghi a personaggi illustri dimenticando troppo spesso il contributo prezioso di quanti, come Luca, lavorano nel proprio piccolo con sacrificio e umiltà per il bene comune del proprio paese».

A Rivottoli di Serino una struttura sportiva in memoria di Luca Mariconda

Ospite d’eccezione Fabiano Parisi, talentuoso calciatore in forza all’Empoli negli ultimi mesi. Con lui tante le foto dei ragazzini che a fine manifestazione, prima dell’allenamento, hanno cantato con lui l’inno italiano. Apprezzamenti per la coreografia dopo il taglio del nastro di Ballet Studio.


A Serino una struttura sportiva per la frazione di Rivottoli. Inaugurazione domani

LEGGI ANCHE:

Solofra si ferma per il pronto soccorso. In piazza 16 sindaci

Positivi al coronavirus in Irpinia 3 in 24 ore. In Campania 94 casi e 5 morti. Caccia alla variante Delta: i dati

Variante Delta in Campania: 82 casi su 321, circa 1 su 4. L’Unità di crisi: approfondimenti in corso

Green pass dal primo luglio. Ma è già scaricabile. Il link

Hirpinia Orsara Bovino alla Webuild. La Napoli Bari è interamente appaltata

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI