Turismo nelle isole del Golfo di Napoli e Costiere Covid free

IMMUNIZZAZIONE ANCHE DELLA PENISOLA SORRENTINA, DELLA COSTIERA AMALFITANA E DEL LITORALE DOMITIO: VIA AL TURISMO INTERNAZIONALE SICURO IN CAMPANIA. Il Governatore Vincenzo De Luca si prepara per una campagna di lancio della stagione estiva nel Mediterraneo

È in corso una massiccia campagna vaccinale per rilanciare in Campania il “turismo sicuro” nella prossima estate, a cominciare dalle perle: isole del Golfo di Napoli, la Penisola sorrentina e la Costiera amalfitana. La Regione Campania sta facendo i passi necessari per immunizzare innanzitutto i poli attrattori internazionali del turismo balneare e termale.

Procida

La Regione conta di veder immunizzati i cittadini residenti e quelli al lavoro nelle strutture alberghiere sulle isole di Ischia, Capri e Procida entro la metà di maggio. Subito dopo il Presidente Vincenzo De Luca intende estendere la vaccinazione di massa al Litorale Domitio e alle Costiere amalfitana e cilentana. L’obiettivo è lanciare la sfida alla Spagna, alla Grecia e alla Croazia. Con la conclusione del piano vaccinale straordinario, il passo successivo sarà la campagna di promozione turistica internazionale.

Isole del Golfo di Napoli, della Penisola sorrentina e della Costiera amalfitana: massiccia campagna vaccinale per far lanciare il “turismo sicuro” in estate

RIPARTENZA TURISTICA E CAMPAGNA VACCINALE SULLE ISOLE, IL PATTO DELLA REGIONE CON I SINDACI. Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha definito la strategia di rilancio turistico incontrando lo scorso 28 marzo insieme con l’assessore all’Istruzione Lucia Fortini e l’assessore alla Semplificazione amministrativa e al Turismo Felice Casucci, i sindaci dell’Isola di Ischia per porre le basi di una ripartenza turistica sicura nelle isole del golfo di Napoli. All’incontro hanno preso parte tutti i sindaci dei comuni dell’isola: Enzo Ferrandino sindaco di Ischia, Giovann Battista Castagna di Casamicciola Terme, Rosario Caruso di Serrara Fontana, Dionigi Gaudioso di Barano d’Ischia, Giacomo Pascale di Lacco Ameno e Francesco Del Deo Sindaco di Forio e Presidente dell’Associazione Nazionale Comuni Isole Minori. È stato assunto l’impegno di completare, al più presto, le vaccinazioni per le categorie prioritarie: over 80 e pazienti fragili (in linea col Piano Vaccinale Nazionale e Regionale). Il Direttore dell’ASL Napoli 2 Nord, Antonio D’amore, ha nell’occasione annunciato «due hub vaccinali, uno ad Ischia e un altro a Forio, per aumentare le dosi somministrate giornalmente». De Luca ha spiegato allora l’obiettivo. «Abbiamo deciso di dare priorità alla vaccinazione degli operatori del comparto turistico-alberghiero, avendo come obiettivo un punto di equilibrio tra esigenze sanitarie e rilancio dell’economia della nostra regione. L’obiettivo è poter rilanciare sul mercato mondiale le nostre mete turistiche libere dal Covid».

DOPO LE VACCINAZIONI NELLA PENISOLA SORRENTINA E COSTIERA AMALFITANA “VIA AL TURISMO INTERNAZIONALE SICURO IN CAMPANIA”. Con l’incontro istituzionale di Ischia, un mese fa la Regione Campania ha posto le basi, «per una importante campagna vaccinale che permetta alle perle del Golfo di Napoli, della Penisola sorrentina e della Costiera amalfitana di presentarsi all’estero e ai turisti italiani come luoghi sicuri e Covid Safe», si legge in una nota. «Vaccinare gli operatori e le strutture turistiche in massa potrebbe essere un elemento di ripartenza economica fondamentale già dalla prossima estate».


LEGGI ANCHE:

Vaccinazione Covid dai 50 anni in su: in Campania prenotazioni in corso. Il link

In Campania i positivi al Covid-19 sono 1.844: in risalita il contagio. Accertati 31 morti, 21 in 48 ore

La Campania è zona gialla. Decreto Riaperture: le regole

Vaccinazione Covid dai 60 anni in su: in Campania prenotazioni in corso. Il link

 

Vaccinazione Covid per persone fragili: in Campania prenotazioni in corso. Le istruzioni

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI