Covid-19 a Serino, scuole chiuse per un’altra settimana

IL COMUNE PROMUOVE UNO SCREENING VOLONTARIO PER I GIOVANI. Firmata dal Sindaco la nuova ordinanza che stabilisce le regole fino al 16 maggio. Il calo dei nuovi contagi non permette ancora l'allentamento delle misure di contenimento

Calano i nuovi casi ma non si allentano le misure straordinarie di contenimento dell’epidemia di Covid-19 a Serino. Le scuole restano chiuse per un’altra settimana, fa sapere l’Amministrazione comunale attraverso una nota. Il Comune sta preparando uno screening preventivo per preparare una ripresa tranquilla e sicura della didattica in presenza.

Il sindaco di Serino, Vito Pelosi

«Nonostante la riduzione dell’indice di contagiosità da Covid-19 a Serino, avendo riscontrato, in questa settimana, ancora qualche criticità legata al numero di positivi leggermente superiore rispetto a quello della settimana scorsa, abbiamo deciso di prolungare di un’altra settimana la sospensione delle attività didattiche in presenza in tutti gli istituti scolastici presenti sul territorio comunale», fa sapere il Sindaco, Vito Pelosi. «Provvederemo a comunicare nei prossimi giorni la data in cui sarà effettuato uno screening volontario per tutti i ragazzi, il personale docente ed il personale ATA, sotto la struttura del mercato coperto. «Tutto questo per dare ancora maggiore tranquillità e sicurezza a tutte le famiglie», conclude Vito Pelosi, Sindaco di Serino.


Documentazione


LEGGI ANCHE:

Smart card vaccinali Covid-19, distribuzione avviata in Irpinia

Vaccinazione Covid dai 50 anni in su: in Campania prenotazioni in corso. Il link

Screening anti-Covid a Serino sulla popolazione dal 17 aprile

Vaccinazione Covid dai 60 anni in su: in Campania prenotazioni in corso. Il link

Positivi al coronavirus in Irpinia 129, di cui 19 ad Avellino e 17 a Montoro e 2 morti al Moscati. Campania: +4.226

Vaccinazione Covid per persone fragili: in Campania in corso le prenotazioni

Vaccinazione Covid dai 70 anni in su: in Campania via alle prenotazioni. Il link

PNRR, 82 miliardi per rilanciare il Mezzogiorno. Il Piano

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI