Nei laboratori Biogem di Ariano 41mila tamponi processati in 6 mesi: «Al lavoro 7 giorni su 7»

La nota del Centro presieduto da Ortensio Zecchino: «Stiamo contribuendo a fronteggiare un'emergenza sanitaria senza precedenti valendoci delle migliori tecnologie esistenti per individuare tre geni del virus»

Nei laboratori Biogem di Ariano 41mila tamponi sono stati processati in 6 mesi. Lo fa sapere una nota del Centro presieduto da Ortensio Zecchino: «Stiamo contribuendo a fronteggiare un’emergenza sanitaria senza precedenti valendoci delle migliori tecnologie esistenti per individuare tre geni del virus», precisa «in relazione all’intensa attività di processamento dei tamponi per la ricerca del Covid 19». Dal Biogem arrivano altre sottolineature: il Centro ha «prontamente messo a disposizione le proprie competenze e le proprie attrezzature al solo fine di contribuire concretamente alla sconfitta della pandemia» e utilizza «nel processamento dei tamponi le più avanzate tecnologie esistenti, che consentono l’analisi di tre geni».

Ortensio Zecchino, Presidente del Biogem (senatore e già ministro)

Inoltre, si afferma di «aver disposto la piena attività dei propri laboratori anche nelle domeniche, al fine di garantire la capacità di risposta alle accresciute richieste legate agli sviluppi della pandemia». Infine, il Biogem ha deciso «di offrire quotidianamente, alle ore 21, un rapporto sulle attività giornaliere, al fine di assicurare massima trasparenza del proprio operato». In particolare, «nel rapporto, in pieno rispetto della privacy, saranno indicati il numero dei tamponi ricevuti , gli enti che li hanno inviati, la data di consegna in Biogem degli stessi e, infine, la data di comunicazione via pec della refertazione effettuata». Di seguito la scheda infografica diffusa ieri sera con l’aggiornamento sull’attività dei laboratori arianesi nella giornata del 3 novembre.


Bollettino Tamponi Covid processati pressi laboratori del Centro Biogem di Ariano Irpino il 3 novembre

LEGGI ANCHE:

Coprifuoco alle 22 e zone rosse: firmato nella notte il Dpcm anti-Covid

Area Covid ad Ariano operativa con 33 posti letto. Al Moscati sono 115 i ricoverati

Positivi al coronavirus in Irpinia 213 (576 in 4 giorni). Altri 19 alla Don Gnocchi. Da lunedì 5 morti. In Campania: +2.971

ARTICOLI CORRELATI