Carenza di sangue al Moscati: appello per la donazione

Il Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale (Simt) «è impossibilitato a soddisfare le richieste del territorio»

Renato Pizzuti, Direttore Generale dell'Azienda San Giuseppe Moscati di Avellino

Il Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale (Simt) dell’Azienda Ospedaliera comunica che c’è carenza di sangue al Moscati.

Edilizia Sanitaria, 23 milioni al Moscati e 7 per Solofra: nasce il nuovo ospedale di Avellino. Innovazione tecnologica con la Sala Ibrida

Il Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale (Simt) dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, centro di riferimento provinciale per la raccolta, la lavorazione e l’assegnazione del sangue e degli emocomponenti, segnala una grave carenza di sangue e di riscontrare notevoli difficoltà di reperimento sull’intero territorio regionale, dal momento che la problematica interessa tutta la Campania. Considerato che il protrarsi dello stato di emergenza sangue non consentirebbe al Simt  di poter soddisfare tutte le richieste che arrivano dalla stessa Azienda “Moscati” e dalle strutture sanitarie territoriali servite (P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino, P.O. “Criscuoli-Frieri” di Sant’Angelo dei Lombardi, clinica “Montevergine” di Mercogliano, clinica “Malzoni” di Avellino, clinica “Santa Rita” di Atripalda, clinica “Villa Esther” di Avellino, clinica “Villa Maria” di Mirabella Eclano, Hospice di Solofra e Hospice di Bisaccia), si invita la popolazione alla donazione di sangue, che può avvenire presso il Simt della Città ospedaliera (Contrada Amoretta, settore B, piano terra, dal lunedì al sabato, dalle ore 8,30 alle 13,30; prenotazione al numero telefonico 0825.203250) o presso l’unità di raccolta sangue del presidio ospedaliero “Sant’Ottone Frangipane” di Ariano Irpino (Av).

ATTIVATE LE PROCEDURE PER LA DONAZIONE IN SICUREZZA. Si evidenzia che, rispetto all’emergenza pandemica, presso i centri di raccolta sono attive tutte le procedure atte a garantire il massimo della sicurezza e si sottolinea che non esiste nessun rischio per i donatori di sangue.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 789 su 2.194. In Campania 13.254 casi e 6 morti

Covid in Campania in 7 giorni: contagi +5,5% e terapie intensive +1%. Dati e regole

Open day vaccinale in Irpinia senza prenotazione oggi: le sedi

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI