Lavoro nei Comuni della Campania: bando per 5mila posti full time

"PROVE SEMPLIFICATE E TEMPI RAPIDI". La Regione ha annunciato il nuovo concorso pubblico riservato a diplomati e laureati per l'assunzione nei Comuni delle cinque province

Saranno disponibili 5mila posti di lavoro nei Comuni della Campania da gennaio 2023. Il Presidente della Giunta Regionale ha annunciato il bando rivolto a diplomati e laureati della Campania.

SI ASSEGNANO 5MILA POSTI DI LAVORO CON CONTRATTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DALL’AUTUNNO 2023. La Regione Campania ha annunciato che gestirà direttamente le procedure, attuando le norme approvate quest’anno dal Parlamento per semplificare l’iter concorsuale nel settore pubblico. L’obiettivo è pubblicare il bando e aprire i termini per le domande a gennaio 2023, per esaurire le prove e pubblicare le graduatorie entro la fine dell’estate. L’assunzione a tempo indeterminato dei vincitori dovrà essere perfezionata entro settembre.

Lavoro

IL CONCORSO NEGLI ENTI LOCALI.  La Regione proporrà una semplificazione delle procedure, con una sola prova scritta e 3 mesi di formazione. Ci sarà una prova orale prima dell’assunzione nei Comuni della Campania, che nel frattempo comunicheranno il fabbisogno di personale. La procedura consentirà agli idonei compresi in graduatoria di accedere con un contratto full time nell’ufficio comunale, dove inizieranno il percorso di lavoro secondo l’inquadramento di riferimento.

DE LUCA CHIAMA I COMUNI. Intervenendo all’assemblea dell’Anci Campania, tenuta nei giorni scorsi al Belvedere di San Leucio a Caserta, il governatore Vincenzo De Luca ha lanciato il secondo piano occupazione dopo quello del 2019, sollecitando gli amministratori degli enti locali a segnalare i vuoti nelle piante organiche. La Regione Campania ha stanziato 10 milioni di euro per consentire a 5mila giovani diplomati e laureati di ottenere un posto di lavoro nella Pubblica Amministrazione locale.


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 sono 1.690 (su 11.917 test) con 4 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI