Neve in Irpinia oltre i 500 metri, alcune scuole chiuse

Dalla notte scorsa precipitazioni a carattere nevoso sopra i 500 metri con strade imbiancate dai 700. Scuole chiuse in alcuni Comuni della Baronia e dell'Alta Irpinia

Un mezzo spartineve dell’Anas in azione (archivio)

Temperature giù e neve in Irpinia sopra i 500 metri dalla notte scorsa, ma si è posata solo dai 700 metri per ora. In Alta Irpinia a Sant’Angelo dei Lombardi a Nusco, a Bagnoli, Bisaccia e Andretta nevicate intense dalla mezza sera ieri. Stamattina fa capolino il sole. Nel frattempo alcuni sindaci hanno disposto la chiusura precauzionale delle scuole di ogni ordine e grado. A Torella dei Lombardi, Guardia Lombardi, Lioni, Rocca San Felice, Sant’Angelo dei Lombardi, Teora, Vallata, Trevico, Vallesaccarda e Bisaccia i provvedimenti sono arrivati in serata. La neve in Irpinia potrebbe riprendere e scendere a quote più basse in giornata.

ALLERTA DELLA PROTEZIONE CIVILE FINO A DOMANI, GIOVEDÌ 6 FEBBRAIO. La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta ieri. Previsti venti forti da nord-ovest con locali raffiche, che potrebbero diventare molto forti nella prima parte di giovedì. Nevicate e gelate attese fino a giovedì a quote superiori ai 500-600m e localmente anche a quote inferiori. Oggi, mercoledì 5 febbraio, gelate anche anche a quote collinari, giovedì 6 addirittura anche a quote pianeggianti.

ARTICOLI CORRELATI