Pratola Serra al meeting dei “Comuni FCA”

A Roma si riunisce stamane la Città dei motori. Presso la sede dell’Anci la riunione di coordinamento dei Comuni sedi di stabilimenti interessati agli aspetti produttivi e occupazionali della Fiat Chrysler Automobiles, in attesa della fusione con Psa

I Comuni sedi di stabilimenti FCA si riuniscono lunedì a Roma, nell’ambito di Città dei Motori. Alle ore 11.30, presso la sede dell’Anci (via dei Prefetti 46), la riunione di coordinamento dei Comuni sede di stabilimenti FCA con “all’ordine del giorno dei lavori una panoramica sulle situazioni specifiche delle città e dei territori interessati agli aspetti produttivi e occupazionali, anche alla luce della condizione della filiera automotive nel nostro Paese – oggetto del tavolo al Mise istituito dal ministro Stefano Patuanelli – e una prima disamina degli scenari che potrebbe disegnare l’annunciata fusione societaria tra FCA e PSA, si legge in una nota dell’Amministrazione comunale.

La targa all’ingresso del quartier generale della Fca

L’incontro è convocato da “Città dei Motori”, l’associazione che riunisce i Comuni italiani a vocazione motoristica, presieduta dal sindaco di Maranello Luigi Zironi. Hanno aderito all’iniziativa sindaci e rappresentanti dei Comuni di Atessa, Cento, Maranello, Melfi, Modena, Piedimonte S.Germano, Pomigliano d’Arco, Pratola Serra, Termoli e Torino (in collegamento).


LA CITTÀ DEI MOTORI | Il link

Le Città dei Motori


LEGGI ANCHE:

FCA PSA: la fusione non prevede chiusure di stabilimenti. Fiom: servono garanzie

Auto elettrica, accordo di Sviluppo con FCA e CRF per Melfi

 

ARTICOLI CORRELATI