Enrica Musto da Montemiletto trionfa in «Tu si que vales»

HA CONQUISTATO IL PUBBLICO IN SALA E A CASA TRIONFANDO NELL'EDIZIONE 2019 DEL TALENT SHOW. La maestria della sua interpretazione si è confermata nella finale che ha consacrato il talento della 21enne soprano avellinese scoperta da Katia Ricciarelli

Enrica Musto, da Montemiletto ha conquistato l'Italia con il canto

Enrica Musto ha vinto l’edizione 2019 di «Tu si que vales», il talent show in onda su Canale 5. La 21enne di Montemiletto non ha avuto rivali nella finale della gara. Gli italiani ne hanno decretato il trionfo, attraverso il televoto. Anche nella puntata finale del programma Enrica Musto ha conquistato con il suo canto il pubblico in sala e quello collegato attraverso il televisore. Gli applausi si sono mutati in una vera e propria ovazione, quando ha proposto “C’era una volta il west” di Ennio Morricone. L’abbraccio di Belen Rodriguez ad una commossa Enrica Musto, in lacrime al momento della proclamazione, è stato idealmente quello di un intero Paese che ha scoperto in diretta tv un talento assoluto. Del resto, i giurati Maria De Filippi, Teo Mammucari, Rudy Zerbi e Gerry Scotti l’avevano ritenuta candidata alla vittoria finale sin dai commenti di inizio puntata. Alla fine tutti d’accordo, Enrica Musto, da Montemiletto ha conquistato l’Italia con il canto, dopo aver impressionato pubblico e giuria per la maestria della sua interpretazione.

Enrica Musto, in lacrime al momento della proclamazione. Ha vinto l’edizione 2019 del talent show «Tu si que vales»

La 21enne soprano avellinese, scoperta da Katia Ricciarelli, ha lasciato senza fiato chi l’ha ascoltata fin dal suo esordio. Nella puntata in onda il 7 dicembre scorso, ha dovuto concedere bis alla fine della trasmissione, richiesti da tutti i presenti nella seguita trasmissione televisiva del sabato sera. Nell’occasione, Enrica Musto non aveva solo conquistato i giudici di trasmissione, Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari, ma ben il 98 per cento della giuria popolare, un record.

Enrica Musto nel teatro dell’opera

Il suo talento non è nato però dal caso. Enrica Musto ha studiato canto lirico fin dai suoi 12 anni di età, ottenendo riconoscimenti e applausi in ogni sua esibizione pubblica. Tra queste, si ricorda soprattutto la sua partecipazione al concorso internazionale di canto lirico a Verona, dove ha ottenuto il terzo posto assoluto, ma soprattutto, ha impressionato la soprano d’opera Katia Ricciarelli. Quella serata ha cambiato il suo percorso. Enrico Musto ha partecipato, su invito della stessa Ricciarelli, al tour “Viaggio nell’Operetta”. Il talento lirico della giovane cantante d’opera avellinese si apprezza anche quando interpreta pezzi di musica leggera, come è avvenuto in tv. Conserva il timbro e l’impostazione operistica in ogni sua interpretazione. La giovane di Montemiletto è già popolare su Instagram ed ha stretto amicizia con un altro talento vincitore dell’altro talent Mediaset «Amici» nell’edizione di quest’anno. Con Alberto Urso nel 2017 aveva peraltro partecipato ad una masterclass di Katia Ricciarelli a Bardolino, dove si sono conosciuti. Ora dopo l’ennesima affermazione, la presa che il suo canto ha sul pubblico le schiude le strade di una carriera luminosa. Ne sono tutti convinti e, del resto, non ha ulteriore necessità di confermarsi, semmai di imporsi di fronte al grande pubblico. Per lei il tempo dei talent show potrebbe terminare presto, per l’approdo tra le stelle della lirica.

Enrica Musto ha conquistato in tv l’Italia con il bel canto
Enrica Musto ha conquistato l’edizione 2019 del talent show «Tu si que vales»

 

ARTICOLI CORRELATI