Commemorazione dei defunti, navette ad Ariano irpino

Il Sindaco Enrico Franza e l'Amministrazione comunale hanno predisposto un piano speciale per incentivare l'uso dei mezzi pubblici in occasione del ponte di Ognissanti in città. Una ordinanza disciplina il traffico fino a domenica 3 novembre. I dettagli

In occasione della commemorazione dei defunti il Comune di Ariano ha predisposto un piano speciale per il trasporto pubblici con navette a disposizione dei cittadini che devono recarsi al cimitero. “L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, per le ricorrenze Festa di Ognissanti e  Commemorazione dei Defunti, ha predisposto un apposito piano di trasporto pubblico per raggiungere  il Cimitero/Pio Luogo ed invogliare i cittadini ad utilizzare i mezzi pubblici, affinchè il traffico resti scorrevole e non si creino inutili ingorghi”, si legge in una nota. Oggi, venerdì  1 e  domani, sabato 2 novembre, durante  l’apertura del Pio Luogo con orario continuato dalle ore 8 alle ore 20,è stato predisposto un apposito Servizio di Navette gratuito, attivo dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18 con frequenza andata/ritorno ogni 30 minuti e partenza in contemporanea dai rispettivi Capolinea di Piazza Plebiscito e del piazzale antistante il Pio/Luogo, oltre al collegamento con il Cimitero  del Servizio delle Circolari dell’Azienda Mobilità Ufitana.

Ariano Irpino municipio.
La sede dell’amministrazione comunale

Inoltre, l’Amministrazione comunale di Ariano Irpino “informa la cittadinanza che nei giorni 1, 2, e 3 novembre 2019, Via Matteotti sarà completamente riaperta al traffico, in occasione del Ponte delle Festività di Ognissanti”. Nel frattempo, è stata predisposta una ordinanza per il traffico, che sarà in vigore fino a domenica 3 novembre, “in considerazione del notevole afflusso di cittadini che visiteranno il Cimitero in occasione della Commemorazione dei defunti e della consueta Fiera di Ognissanti del 1° novembre, lungo le strade normalmente interessate dal mercato settimanale”, si legge in una nota. L’Ordinanza, “a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, vieta la sosta dei veicoli lungo la Strada Provinciale 414 – zona cimitero, nei tratti: bivio Montecalvo intersezione Mogna lato destro; bivio Montecalvo-lavaggio-lato sinistro .L’Ordinanza, dispone inoltre, per oggi, venerdì 1° novembre dalle ore 6.30 alle ore 14.00, il divieto di sosta e di circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti strade e piazze: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra il civico n. 75 e l’attività commerciale Paglialonga Angelo. “I mezzi AMU ed AIR effettueranno percorso alternativo.
Sono ovviamente esclusi dal rispetto dell’Ordinanza i veicoli della Forze dell’Ordine e i mezzi di soccorso”, si legge nel comunicato diffuso dalla Amministrazione. Infine, per quanto riguarda i rifiuti,  ad Ariano Irpino oggi venerdì 1° novembre, “sarà regolare il conferimento del rifiuto indifferenziato nel Centro Storico, mentre non verrà effettuata la raccolta della plastica”. “Si raccomanda la cittadinanza di trattenere il rifiuto della plastica, che verrà ritirato venerdì 8 novembre”. Sabato 2 novembre, la raccolta funzionerà regolarmente come da calendario, aggiunge il Comune di Ariano Irpino, recependo la comunicazione ricevuta da Irpiniambiente Spa.

 

ARTICOLI CORRELATI