L’Ariano International Film Festival dal 29 luglio. Omaggio a Bertolucci

Si inaugura lunedì prossimo la settima edizione della rassegna cinematografica in programma fino al 4 agosto. Ospiti quest'anno: Emily Shah, Fortunato Cerlino, Fabio Fulco, Andrea Roncato, Danilo Brugia, Massimo Bonetti e Pino Ammendola che parteciperanno alla cerimonia di premiazione. Oltre a workshop, seminari e convegni, si annuncia una retrospettive dedicata a Bernardo Bertolucci e proiezioni fuori concorso tra cui Gatta Cenerentola il 2 agosto in presenza del regista Marino Guarnieri

Ariano International Film Festival 2019 dal 29 luglio al 4 agosto. La location dell'Ariano Film Festival in notturna

L’Ariano International Film Festival sta per inaugurare la sua Settima Edizione dal 29 luglio al 4 agosto. In arrivo «un programma ricco di appuntamenti che non deluderà certamente gli appassionati del cinema contemporaneo, italiano e internazionale», si legge in una nota. «Anche quest’anno la manifestazione si conferma particolarmente vivace e aperta a contaminazioni e a partnership, in particolare con realtà affini come Aqua Film Festival e Vertical Movie Festival, senza dimenticare quelle storiche con FAI, WWF e WEEC con cui sono stati organizzati laboratori a tema ambientale», fanno sapere gli organizzatori. «Non mancheranno workshop, seminari, convegni tra cui quello con l’Università del Sannio, retrospettive come quella di Bernardo Bertolucci e proiezioni fuori concorso tra cui Gatta Cenerentola, vincitore di 2 David di Donatello, che sarà proiettata venerdì 2 agosto in presenza del regista Marino Guarnieri».


Gli ospiti all’Ariano Film Festival 2019

I VOLTI DEL CINEMA ALL’ARIANO INTERNATINAL FILM FESTIVAL. Numerosi i personaggi che animeranno questa edizione a partire dall’attrice Emily Shah fino a Fortunato Cerlino, Fabio Fulco, Andrea Roncato, Danilo Brugia, Massimo Bonetti e Pino Ammendola che parteciperanno alla cerimonia di premiazione. Quest’ultima sarà presentata da Franco Oppini, Emanuela Tittocchia e Chiara Esposito. Presente all’appello anche l’attrice Emanuela Rei, che fa anche parte della Giuria Tecnica insieme ad Ada Alberti, Alfio Bastaincich (produttore di “ShowLab”), Pietro Innocenzi (produttore del “Globe Film”), Sergio Giussani (produttore della ”Ocean Production”), Angelo Bassi (produttore distributore della Mediterranea production), Prashant Shant (produttore della Bollywood Hollywood Production) e Andrea Canali dell’Anica. Saranno loro a giudicare le circa 70 opere arrivate in finale. Molte, come ogni edizione, le presenze internazionali e ci sarà anche una giornata dedicata all’Austria (29 luglio).

Il 29 luglio si apre la settima edizione dell’Ariano Film Festival

IL CONCORSO. Il cuore dell’Ariano Film Festival, infatti, rimane il concorso diviso in due sezioni: AIFF World e AIFF Green (entrambi internazionali). Il primo è composto da 5 sezioni a tematica libera (lunghi, corti, animazioni, documentari e corti scuola), mentre il secondo prevede una singola sezione a tematica ambientale (con focus sui documentari).
Quest’ultima è stata istituita dalla quinta edizione e ha l’obiettivo di sensibilizzare tutti, giovani e meno giovani sul tema, tramite la promozione del cinema alla cultura ambientale. Nel programma di questa settima edizione non mancherà il concorso fotografia (sempre internazionale e a tematica libera) e il concorso Cosplay (l’arte di indossare un costume che rappresenta un personaggio riconoscibile del mondo dei fumetti e dell’animazione, delle serie tv ecc).


Link al programma eventi: clicca qui 
link alle proiezioni:clicca qui  


LEGGI ANCHE:

Ariano Film Festival al via con il concorso per i registi

A Cannes presentato l’Ariano Film Festival 2019

 

 

ARTICOLI CORRELATI